Quasi alla vigilia di Ferragosto arriva un’ottima notizia per Grottazzolina. Il Comune infatti, dopo aver partecipato ad un apposito bando della Regione Marche, è riuscito ad ottenere un nuovo finanziamento che consentirà di completare il recupero del Teatro Novelli.
Il tutto anche grazie alla riqualificazione e al rinnovo delle dotazioni interne, soprattutto arredi e impianti. In totale il progetto di recupero ha un costo di 380 mila euro che ora sono coperti per 247 mila dal contributo regionale mentre la restante parte è garantita da fondi già stanziati in bilancio con l’ultima variazione del Comune.
«Il grazie va all’Ufficio Tecnico – si legge nella nota emessa dal Comune – che ha lavorato in maniera eccellente su questo bando, in tempi strettissimi e alla Regione Marche per questa opportunità derivante anche dall’inserimento del nostro teatro Novelli nella “tentative list” dei teatri storici della Marche Patrimonio dell’Unesco. Si avvicina sempre più la riconsegna ai grottesi di questo nostro gioiello più bello e funzionale di prima».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati