Da sin. Erika Acciarri e Maria Lina vitturini
Giochi quasi fatti anche in casa Lega per la scelta dei candidati che rappresenteranno la provincia di Fermo alle elezioni regionali di fine settembre. Ai nomi già noti, ovvero quelli dei vicesindaci di Montegiorgio e Porto San Giorgio, rispettivamente Alan Petrini e Fabio Senzacqua, già usciti allo scoperto nelle scorse settimane con tanto di manifesti e inaugurazioni di sedi elettoriali, si è aggiunto in queste ore quello di Erika Acciarri, di cui già si mormorava come papabile candidata del Carroccio, a sua volta vicesindaco del Comune di Ortezzano.
A chiudere il cerchio, e sarebbe quasi un colpo di scena nell’agone politico locale, ecco l’ex assessora sangiorgese Maria Lina Vitturini, presidente uscente della Cpo Marche, esponente di spicco di FdI. E’ il suo il nome che sta circolando negli ambienti della Lega e non solo.
Un tam tam che, se confermato, oltre a innescare reazioni all’interno del partito della Meloni che perderebbe così voti sul territorio ma che comunque resterebbero, a quel punto, blindati in casa centrodestra. Resta da capire, sempre che le indiscrezioni trovino un riscontro da qui ai prossimi giorni, quali le motivazioni che potrebbero aver spinto la Vitturini ad abbracciare una candidatura in seno alla Lega, rimanendo quindi, si diceva, nella stessa coalizione di centrodestra.
Sandro Renzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati