(foto d’archivio)
di Maikol Di Stefano
Bambino perde l’equilibrio e cade dalla finestra di casa sul terrazzo sottostante. Attimi di grande paura e apprensione nel quartiere Corva, a Porto Sant’Elpidio, quando intorno alle 13, un bambino di circa 10 anni per motivi ancora in fase di accertamento (stando ad un primo riscontro, si sarebbe sporto eccessivamente nel tentativo di recuperare un pallone) è caduto sul terrazzo dell’appartamento di sotto. Un volo di oltre due metri, dal quale fortunatamente il piccolo dovrebbe aver riportato solo qualche escoriazione ed un trauma alla gamba.
A dare l’allarme è stata la nonna, in casa col piccolo insieme alla sorellina. Immediato l’intervento della Croce Verde elpidiense con un’ambulanza e l’automedica della Croce Azzurra di Porto San Giorgio. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili Del Fuoco del comando di Fermo, arrivati con ben quattro mezzi. Infatti i proprietari dell’appartamento dove il bambino è caduto, non erano presenti in zona, partiti in villeggiatura.
Così è stato necessario il recupero attraverso il lavoro coordinato dei vari operatori dei Vigili Del Fuoco. Il piccolo è rimasto sempre cosciente, rispondendo costantemente alle domande dei militi e degli uomini del comando di Fermo dei Vigili Del Fuoco. Una volta stabilizzato e riportato a terra sulla lettiga, il piccolo è stato trasferito in ambulanza al presidio ospedaliero per gli accertamenti del caso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati