Erap Marche, Sergio Cinelli nominato nuovo presidente. L’ex Di Ruscio resta nel CdA

ANCONA – Cambio al vertice del CdA dell'Ente Regionale per l'Abitazione Pubblica delle Marche

Sergio Cinelli, presidente Erap Marche

Sergio Cinelli, presidente Erap Marche

Il dott. Sergio Cinelli, 49 anni, di Ascoli Piceno, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Erap Marche, Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica.

 

La nomina si è resa necessaria a seguito delle dimissioni dalla carica di Presidente del dott. Saturnino Di Ruscio, risalenti al 4 agosto scorso.

Saturnino Di Ruscio, infatti, il 31 luglio scorso, ha comunicato al presidente della Regione e al cda di Erap, di voler rassegnare le dimissioni dalla carica di presidente dell’Ente regionale per l’abitazione pubblica dal 4 agosto: «Le motivazioni – quanto riportato da Di Ruscio – sono legate all’avvio del contenzioso (legato al caso di incandidabilità del consigliere regionale FdI Andrea Putzu, denunciata proprio da Di Ruscio, ndr) con l’ente regionale e correttezza vuole che rinunci allo svolgimento del ruolo».

Di Ruscio, dunque, come annunciato, ha lasciato la guida dell’Erap ma resta comunque nel CdA. Il consiglio di amministrazione è infatti attualmente composto dal nuovo presidente Sergio Cinelli, e dai consiglieri Giovanni Angelini, Giulietta Capriotti, lo stesso Saturnino Di Ruscio, Stefano Gatto, Anna Giacò e Andrea Petracci.

 

Scintille Di Ruscio-Putzu, l’ex sindaco: «Il consigliere era incandidabile» La replica: «La mia elezione è valida, ecco perché»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti