Festival del Mare, “Si Può”: «Un successo, programma arricchito con appuntamenti inediti»

PORTO SAN GIORGIO - «Per chiudere in bellezza, l’appuntamento è fissato per lunedì 18 agosto alle ore 21:30 in Piazza Matteotti con il concerto gratuito di Mr. Rain: un grande evento che promette emozioni e partecipazione, un finale che sarà la perfetta colonna sonora di un’estate indimenticabile per Porto San Giorgio»

Il gruppo consiliare “Si può”: da sin. Giulia Marinangeli, Emanuele Morese e Andrea Susino

Il Gruppo consiliare di maggioranza “Si Può”, composto dai consiglieri Giulia Marinangeli, Andrea Susino ed Emanuele Morese, esprime «grande soddisfazione per la riuscita della prima edizione del Festival del Mare, un evento che ha saputo rinnovare la storica Festa del Mare, arricchendola di contenuti culturali, gastronomici e turistici».

«L’iniziativa, che ha visto dieci giorni intensi di spettacoli, degustazioni, dibattiti e momenti di tradizione marinara, rappresenta un cambio di passo per la promozione della città e per la valorizzazione delle sue radici; l’edizione 2025 è stata caratterizzata da una crescita significativa che ha visto il programma ampliato e rinnovato con appuntamenti nuovi e inediti capaci di coinvolgere tutta la cittadinanza».

«Il lavoro di coordinamento e la capacità di dare una nuova visione alla storica festa sono stati determinanti per ottenere questo risultato – sottolinea Giulia Marinangeli –. Porto San Giorgio ha dimostrato di poter coniugare tradizione e innovazione, offrendo un’esperienza unica a cittadini e turisti»

«Il Festival del Mare è stato un grande lavoro di squadra – aggiunge Andrea Susino – ma non possiamo non riconoscere la spinta e l’impegno straordinario messi in campo dall’assessore Giampiero Marcattili, che ha saputo dare concretezza a un’idea di città più viva e accogliente».

«L’identità marinara di Porto San Giorgio è la nostra forza – conclude Emanuele Morese – e questo evento ha saputo esprimerla al meglio. Un grazie va anche all’assessore Carlotta Lanciotti per il contributo culturale, alla marineria locale e alla Pro Loco, che hanno dato un’anima autentica al Festival».

Il Gruppo “Si Può” ringrazia inoltre «l’intera amministrazione comunale per la visione condivisa e il lavoro sinergico, confermando il proprio impegno a sostenere iniziative che sappiano unire comunità, cultura, enogastronomia e turismo, proiettando Porto San Giorgio verso una nuova stagione di crescita. E per chiudere in bellezza, l’appuntamento è fissato per lunedì 18 agosto alle ore 21:30 in Piazza Matteotti con il concerto gratuito di Mr. Rain: un grande evento che promette emozioni e partecipazione, un finale che sarà la perfetta colonna sonora di un’estate indimenticabile per Porto San Giorgio».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti