Tutto pronto per il rinnovato Gran Premio di Capodarco

CICLISMO - Sabato 16 agosto, come da tradizione, andrà in scena l'edizione numero 53 della rinomata kermesse ciclistica per Under 23, momento sportivo da vivere anche nel ricordo di Gaetano Gazzoli

FERMO – Sabato 16 agosto sarà il giorno del 53° Gran Premio Capodarco di Fermo – Comunità di Capodarco, la corsa per la solidarietà che vedrà al via i migliori ciclisti dilettanti Under 23 del mondo.

Nel ricordo del promotore e organizzatore della manifestazione Gaetano Gazzoli (per lui è stato realizzato un murales lungo il percorso) la gara si disputerà sulla distanza di 174,7 km km con una prima parte tra Porto San Giorgio e Lido di Fermo per cacciatori di traguardi volanti, una seconda più impegnativa con le ascese verso Capodarco e il Gran Premio della Montagna in palio e l’ultima con il muro da ripetere due volte pronto a fare la differenza.

Domani sarà il giorno della punzonatura, ultimi dettagli da parte delle squadre prima dell’elenco partenti ufficiali poi, sabato la gara, unica nel suo genere, la sola sfida Internazionale in terra marchigiana per gli Under 23. Lo scorso anno si è imposto Filippo d’Aiuto davanti allo slovacco Dominik Dunar e Manuel Oioli.

Programma di sabato – Alle ore 11.45 in piazza della Repubblica verranno presentati al pubblico e agli addetti ai lavori i 36 team al via. Alle ore 13.15 la partenza ufficiosa dal monumento che ricorda Fabio Casartelli nel trentennale della sua scomparsa al Tour de France. Alle ore 13.30 presso il lungomare centro, viale Gramsci a Porto San Giorgio, la partenza ufficiale e intorno alle ore 17.45 è previsto l’arrivo a Capodarco. Quattro saranno i traguardi volanti a Porto San Giorgio, tre i Gran Premi della Montagna a Capodarco, l’ultimo posto al suono della campana.

Maglie – Sei saranno le maglie in palio. Il vincitore vestirà la Rosa (Città di Fermo), il secondo classificato la Gialla (Carifermo), il terzo l’Arancione (Sollini accessori per calzature), il primo classificato al Gpm quella a Pois (Calzaturificio Giovanni Fabiani), il primo classificato ai Tv quella Ciclamino (Città di Porto San Giorgio – Ciip Vettore) e il primo tra gli stranieri vestirà la maglia Bianca (Regione Marche).

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti