Conto alla rovescia per Mr. Rain: arriva il bus navetta

PORTO SAN GIORGIO - Il concerto lunedì alle 21,30 in piazza Matteotti. Il trasporto sarà dal parcheggio sul lungomare nord fino in centro

Un super ospite per il clou dell’estate sangiorgese: Mr.Rain farà cantare il pubblico di piazza Matteotti lunedì 18 agosto (ore 21,30, ingresso gratuito). Porterà i suoi maggiori successi, tra cui Supereroi che è valso il terzo posto a Sanremo. Per il concerto di lunedì sera sarà attivo, dalle ore 20 alle 21.45 e dalle ore 24 all’1,30, il servizio di bus navetta dal maxi parcheggio sul lungomare Gramsci nord fino in centro.

Ad aprire la serata, voluta dall’Amministrazione comunale, ci sarà Shari, la rivelazione pop soul che ha stregato “Tu sì que vales” a 13 anni, aperto concerti per Il Volo e calcato il palco del Festival di Sanremo con “Egoista” nel 2023. Con loro ci saranno i Just For Fun(k) per scaldare l’atmosfera. Artista multiplatino con all’attivo oltre 700 milioni di streaming, 22 dischi di platino e 8 d’oro, Mr.Rain è autore di hit come Due altalene e Fiori di Chernobyl e vanta collaborazioni internazionali con nomi quali Birdy, Hopsin, Annalisa e J-Ax. I testi delle sue canzoni, che scrive nei giorni di pioggia, riescono a raggiungere il lato più emotivo del pubblico. Classe 1991, si appassiona alla musica ascoltando i pezzi di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera del periodo. Dopo il suo primo mixtape Time 2 Eat, nel 2013 partecipa come concorrente a X Factor, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma.

Nel 2015 esce Memories, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto; nell’estate 2016, grazie al Memories Tour, si fa conoscere al grande pubblico. Nel 2017 pubblica il singolo I grandi non piangono mai, che conferma il proprio talento (disco di platino), a cui segue Ipernova (doppio disco di platino), entrambi contenuti nel suo secondo disco Butterfly Effect (2018). Nel 2020 arrivano Fiori di Chernobyl (certificata doppio platino) e 9.3 (platino) che, insieme a Meteoriti (platino) e al singolo Non c’è più musica con la cantautrice inglese Birdy, sono contenuti nell’album Petrichor (letteralmente “profumo della pioggia”), lavoro introspettivo che profuma di quiete dopo la tempesta emotiva. Nel 2023 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Supereroi, classificandosi terzo, conquistando il grande pubblico e diventando di fatto la vera rivelazione della kermesse. Il suo singolo La fine del mondo con Sangiovanni è tra i brani che hanno fatto da colonna sonora all’estate 2023. A febbraio 2024 partecipa per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo con il brano Due altalene, certificato platino. A marzo dello stesso anno esce il suo ultimo album di inediti, Pianeta di Miller, certificato oro ed entrato subito ai vertici della classifica di vendita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti