di redazione CF
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno attuato mirati servizi di prevenzione sulle principali arterie stradali, finalizzati a tutelare la sicurezza degli utenti e reprimere le condotte di guida sotto effetto di sostanze proibite. L’azione di prevenzione e contrasto, ha portato alla denuncia in stato di libertà di diversi soggetti.
In particolare, a Montegiorgio, i militari della Sezione Radiomobile di quella Compagnia hanno denunciato un uomo di circa 70 anni. L’anziano, coinvolto in un incidente stradale avvenuto a Servigliano, è risultato positivo all’accertamento alcolico eseguito – la patente di guida gli è stata quindi ritirata.
Sempre a Montegiorgio, i Carabinieri della Stazione di Amandola hanno denunciato una donna di circa 50 anni. La stessa, controllata alla guida di un’autovettura lungo la Strada Faleriense (SS 210) è risultata positiva al drug test, rifiutando di sottoporsi ad ulteriori accertamenti clinici. Anche in questo caso è stata ritirata la patente di guida.
A Fermo i Carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo di circa 40 anni. L’uomo, coinvolto in un sinistro stradale in contrada Valdaso di Campofilone, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti strumentali per la verifica del tasso alcolemico. Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata.
A Monte Urano, i Carabinieri della locale Stazione hanno invece denunciato un uomo di circa 40 anni. L’uomo, coinvolto in un incidente avvenuto sulla SP 219 “Mezzina” nel Comune di Sant’Elpidio a Mare, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti volti a verificare l’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti. Anche in questo caso, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la patente ritirata. Questi eventi evidenziano l’efficacia del lavoro dei Carabinieri nel controllo del territorio, e sottolineano l’importanza della prevenzione e della repressione di comportamenti pericolosi per gli utenti della strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati