A Porto San Giorgio la presentazione del libro “Oltre il piatto: nutrizione, sonno ed equilibrio per una vita sana” 

EVENTO - L’incontro, che si terrà mercoledì 20 agosto, alle ore 18.30 presso la piazza Bambinopoli, rappresenta un’occasione unica per riflettere sull’alimentazione quotidiana, liberandola da rigidità e schemi, e riscoprendo il valore del cibo come strumento di benessere e armonia
La social radio “Mamma esco a fare due passi” chiude l’estate con un evento dedicato al cibo: a Porto San Giorgio si terrà infatti la presentazione del libro “Oltre il piatto: nutrizione, sonno ed equilibrio per una vita sana” della Dott.ssa Nicoletta Venanzi.
Mercoledì 20 agosto, alle ore 18:30, nella suggestiva cornice di piazza Bambinopoli a Porto San Giorgio, direttamente fronte mare, si terrà la presentazione del libro di Nicoletta Venanzi (Giacovelli Editore, maggio 2025) , nutrizionista e dietista, conosciuta dal grande pubblico dei social anche come “dott.ssadelcibo”, appassionata divulgatrice sui temi di alimentazione, nutrizione, salute e benessere.
A dialogare con l’autrice sarà il noto agronomo Daniele Paci, che guiderà il pubblico in un confronto stimolante su cosa significhi davvero andare “oltre il piatto”: non solo nutrirsi, ma imparare a trovare un proprio equilibrio a tavola e a vivere un rapporto sereno e consapevole con il cibo.
L’incontro rappresenta un’occasione unica per riflettere sull’alimentazione quotidiana, liberandola da rigidità e schemi, e riscoprendo il valore del cibo come strumento di benessere e armonia.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Ambito XX e l’Ambito XIX e con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, che si ringrazia per il sostegno e la disponibilità.
Iadonato Giuseppe co-founder della Social Radio Fermana: «Tramite questi eventi cerchiamo di dare degli spunti a 360 gradi A tutta la comunità. Tutto il team ringrazia la Dott.ssa Venanzi e il Dott. Paci, professionisti nei rispettivi settori, che gratuitamente offrono pillole sempre molto interessanti. Abbiamo già collaborato per un altro evento a Porto Sant’Elpidio nel 2024, riscontrando un grande successo, sono sicuro che replicheremo alla grande anche a Porto San Giorgio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti