L’Accademia Malibran di Altidona è lieta di annunciare il 12esimo appuntamento della Rassegna Musicale Concerti Oro 2025, dal titolo “Note D’arte.
L’evento si terrà sabato 23 agosto alle ore 21.15 nella Sala Colonna dell’Accademia. Protagonisti saranno il Duo Stilusarte, formazione emergente nel panorama musicale nazionale, composta dal talentuoso oboista Francesco Nigro e dalla brillante pianista Violetta Petrelli.
Il duo proporrà un affascinante viaggio attraverso i capolavori di compositori di epoche e stili diversi, tra cui Loeillet, Donizetti, Saint-Saëns, Godard e Paladilhe. Un percorso che coniuga tradizione e interpretazione autentica, regalando emozioni intense e momenti di grande bellezza musicale.
Un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica e per chi desidera vivere un’esperienza musicale di elevata raffinatezza. L’evento rappresenta inoltre un’opportunità unica per ascoltare due giovani talenti, pronti a condividere la loro passione e le loro interpretazioni attraverso un repertorio che spazia tra diverse epoche e stili, con atmosfere di autori sia rinomati che meno noti, valorizzato dalle sonorità del meraviglioso pianoforte Gran Coda Steinway & Sons presente in Sala Colonna.
L’Accademia Malibran, come sempre, si propone di offrire al pubblico un’ampia varietà di generi, spaziando dalla musica classica al jazz, fino alla canzone d’autore, coinvolgendo artisti di alto livello e attirando un pubblico di tutte le età.
Programma della serata: J. B. Loeillet – Sonata in do maggiore per oboe e pianoforte; G. Donizetti – Sonata in fa maggiore per oboe e pianoforte; C. Saint-Saëns – Sonata in re maggiore, op. 166; B. Godard – Scènes écossaises, op. 138; E. Paladilhe – Solo de Concert per oboe e pianoforte.
La biglietteria sarà aperta a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. I biglietti possono essere acquistati di persona presso l’Accademia. È possibile accedere al concerto anche senza prenotazione, compatibilmente con i posti ancora disponibili in sala. Il costo dei biglietti è di 10 euro, info e prenotazioni: 338.8219079
Dopo il concerto, seguirà un brindisi durante il quale avremo il piacere di degustare i pregiati vini dell’Accademia Malibran: Cantatrice e Guarracino, un rosso e un bianco con cui brindare in compagnia degli artisti, omaggiando Maria Malibran, icona romantica del Belcanto a cui l’Accademia è dedicata. I vini saranno accompagnati dagli squisiti Amaretti della Valdaso di Altidona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati