La Notte delle Candele, atmosfera magica a Torre di Palme

TORRE DI PALME - Tanti i visitatori rimasti incantanti dall'atmosfera unica vissuta tra le vie del caratteristico borgo durante la terza edizione di un evento che si conferma tra i più apprezzati dell'estate fermana
Stupore, meraviglia, magia. L’arte e la musica hanno regalato emozioni a non finire nella suggestiva cornice di Torre di Palme per questa terza edizione della Notte delle Candele andata in scena domenica 17 agosto. Il borgo si è tinto di oro e silenzio, mentre il sole ha lasciato spazio alla notte. Solo tante fiamme ad illuminare ogni angolo. Un’esperienza sospesa nel tempo, fra la musica del violoncello di Claudio Marini, la macchina scenica dell’arte di strada della Compagnia Il Cromosauro, il varietà magico di Magic Dorian, la magia e le ombre cinesi di Federico Pieri e la musica per l’anima con i classici contemporanei.
«Un’atmosfera avvolgente, da sogno e di bellezza che ha conquistato il numeroso pubblico presente, una terza edizione di successo che ha visto il borgo letteralmente illuminato da tantissime candele che hanno dato maggiore suggestione a Torre di Palme, valorizzandola maggiormente – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – una Notte ricca di spettacoli, con chiese e musei aperti, il tutto per regalare  un’iniziativa apprezzata e partecipata».
«Anche questa terza edizione della Notte delle Candele ha riscosso successo, come evento di qualità, in un contesto come il borgo di Torre di Palme, contribuendo a farlo conoscere sempre più come sito culturale di grande bellezza. Arte e musica non hanno fatto altro che valorizzare, esaltare e sottolineare la magica bellezza di un borgo in cui incanto e fascino sono le parole d’ordine – ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei – Allestimento curato con gusto, in uno scenario da fiaba, surreale e speciale».
«Una notte di suggestione grazie all’atmosfera creata dalle candele che si è magicamente sposata con la bellezza naturale di Torre di Palme – ha aggiunto il vice Sindaco e assessore al commercio Mauro Torresi – questo evento ha sottolineato ancora di più come momenti di grande arte e di spettacolo possono impreziosire il contesto, di per sé già magico, di Torre di Palme».
Il ringraziamento dell’amministrazione a Giuseppe Nuciari per il coordinamento e l’organizzazione degli spettacoli, agli Uffici Comunali, a Enrica Sabbioni per l’allestimento, alla Società Operaia di Torre di Palme, ai residenti, alle attività commerciali, a Maggioli de i Musei di Fermo per l’apertura del museo archeologico, all’Ufficio Diocesano Beni Culturali Ecclesiastici per le chiese aperte ed al gruppo Sos Torresi per il prezioso supporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti