FERMO – Campionati ormai alle porte per le formazioni dilettantistiche, che stanno cercando di completare al meglio le proprie rose per farsi trovare pronti ai nastri di partenza.
ECCELLENZA. La Fermana sta provando ad accelerare sul mercato, nei giorni scorsi tesserati diversi giocatori provenienti per lo più da fuori regione. Il Montegranaro in difesa presenta Alessandro Dal Col, ex Corridonia. A centrocampo, dove è stato confermato Cesario Mangiacapre, ecco Alessandro Evangelisti, ex Castiglionese ed il giovane Nicola Ciarrocchi arrivato dal Gubbio. In attacco resta Matteo Rotondo e si rivede German Daniel Pomiro, che dopo una breve parentesi nella sua Argentina, ha scelto di tornare nelle Marche dove in passato ha vestito le maglie di Sangiustese, Corridonia e Palmense. Nel reparto portieri anche il giovane Oscar Spataro, prodotto del vivaio dell’Afc Fermo.
PROMOZIONE. L’Elpidiense Cascinare chiude di fatto il mercato con l’arrivo dell’esperto Alex Berrettoni.
PRIMA CATEGORIA. Il Salvano ha confermato Lorenzo Salvatori. Il Montegiorgio si affiderà ancora alle reti dell’esperto Santiago Minella. La Usg Grottazzolina conferma Simone Fagiani, Lorenzo Calvagni, Giuseppe Granatiero e Paolo Crisostomi, poi completa il reparto portieri con l’arrivo di Marco Caponi dal Montegiorgio e rafforza il centrocampo con Riccardo Di Ruscio, in attacco accoglie invece Giordano Zucconi.
SECONDA CATEGORIA. Il Montottone conferma il portiere Gianluca Illiano. La Polisportiva Falerio riabbraccia Giordano Stortoni ed ingaggia Mirko Funari dal Servigliano. L’Invictus Grottazzolina mette a segno un gran colpo con l’arrivo di Klejdi Domi, attaccante che si era messo in luce con il Monturano Campiglione in Promozione, prima di passare al Futsal, ora il ritorno al calcio a 11 con tante motivazioni, la società arancionera accoglie anche Lorenzo Marinelli, canterano che ha poi girovagato nelle categorie superiori. La Mandolesi, fresca di ripescaggio, scaccia i rumors e si tiene stretta bomber Eguakun Amadike. La Real Elpidiense ha ingaggiato Manuel Fosfati, centrocampista ex Aries Trodica, oltre ad Avelino Dragjoshi, attaccante ex Pinturetta, Angelo Bigoni e Christian Riva in arrivo dalla Equipe. Dalla Corva arriva Vittorio Birilli, mentre dalla Civitanovese arriva il giovane Filippo Marcaccio. In entrata c’è anche Pierluca Monterubbianesi, mentre tra le conferme quella di Nico Fratini. Il Campiglione per l’ approdo in Seconda si regala due colpi affascinanti assicurandosi l’attaccante Mirko Moretti e il centrocampista Luca Cozzi, in porta arriva Lorenzo Spagnoli, altri acquisti quelli di Riccardo Cipolletta, Ibrahim Rakipi e Riccardo Zega. I neopromossi hanno prelevato dai cugini del Monturano anche Giacomo Fazi, Riccardo Ferracuti e Kevin Bellabarba.
TERZA CATEGORIA. La Spes Valdaso ha confermato Cristian Romanelli, Matteo Vitellozzi, Daniele Torquati, Julio Gonzales, Luca Cruciani, mentre in arrivo c’è il centrocampista Paolo Rastelli. Il Montelparo chiude per ora il mercato con l’acquisto dell’attaccante Giuseppe D’Anselmo. Anche la Veregrense è pronta a ripartire e lo farà con mister Marco Vecchiola. La Kairos 3 Monti ingaggia Marco Gorbini, Giampiero Ciccioli e Lorenzo Capone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati