Regionali, ora è ufficiale: Maria Lina Vitturini si candida con la Lega

VOTO - Impegnata sul fronte dei temi sociali e della parità di genere, ha rivestito negli ultimi anni l'incarico di presidente regionale della Commissione pari opportunità. Ex assessora ai servizi sociali ed ex consigliera comunale a Porto San Giorgio, la Vitturini entra nel partito di Salvini contribuendo a chiudere il quartetto delle candidature per la provincia di Fermo in vista del voto del 28 e 29 settembre.

 

Maria Lina Vitturini qui con Matteo Salvini

Maria Lina Vitturini, oramai ex FdI, ha ufficialmente sciolto la riserva annunciando oggi, quanto già ampiamente anticipato da Cronache Fermane nei giorni scorsi, ovvero la sua candidatura alle prossime elezioni regionali nella lista della Lega.

Impegnata sul fronte dei temi sociali e della parità di genere, ha rivestito negli ultimi anni l’incarico di presidente regionale della Commissione pari opportunità. Ex assessora ai servizi sociali ed ex consigliera comunale a Porto San Giorgio, la Vitturini entra nel partito di Salvini contribuendo a chiudere il quartetto delle candidature per la provincia di Fermo in vista del voto del 28 e 29 settembre. Ne fanno parte, oltre alla Vitturini, ben tre vicesindaci, Fabio Senzacqua da Porto San Giorgio, Alan Petrini da Montegiorgio e Erika Acciarri da Ortezzano.

L’ufficializzazione della candidatura è arrivata questa mattina, a Roma, dopo la stretta di mano con il Segretario federale della Lega, Matteo Salvini.
«Ho deciso di candidarmi con la Lega perché il Partito mi ha dato carta bianca su temi a me molto cari e su cui mi impegno da anni, come il sociale e, ovviamente, le Pari Opportunità – queste le dichiarazioni di Vitturini – resto nella coalizione di centrodestra a sostegno del Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, molto felice per questa mia decisione. In questi anni alla guida della Commissione Pari Opportunità sono riuscita a mettere in rete territori, Comuni, Province, Enti, Associazioni e Scuole su temi su cui non si deve mai abbassare la guardia”. Vitturini arriva da un’esperienza politica in Fratelli d’Italia: “I rapporto con FdI restano buoni ma, sinceramente, non condividevo la linea di alcuni esponenti del Partito. La Lega mi ha accolto benissimo e ho intenzione di continuare sul solco del grande lavoro intrapreso, con tutte le mie forze. Il mio motto è, non a caso, “Operosità”».

«Sono davvero contenta dell’ingresso di Maria Lina Vitturini nella Lega ma soprattutto – le dichiarazioni dell’on. Giorgia Latini, Segretaria regionale della Lega – dell’apporto professionale e politico che potrà dare al Partito. Un curriculum d’eccezione, il suo, Vitturini ha già dimostrato il suo valore con i ruoli istituzionali che ha rivestito nel corso degli anni, soprattutto come Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità. Ed è per questo che potrà essere la persona più indicata per ricoprire il ruolo di responsabile regionale del Dipartimento Pari Opportunità della Lega, portando avanti tutte le iniziative messe in campo in questi anni, anche al fianco della Responsabile nazionale, on. Laura Ravetto. Con lei potremo fare tante iniziative insieme, da qui ai prossimi anni».

«Con la candidatura di Maria Lina Vitturini ci confermiamo Partito del territorio – le parole del Vice Segretario Vicario regionale della Lega, Mauro Lucentini – abbiamo in lista tre vicesindaci e un’ex assessore. Con lei andiamo a colmare un gap sulla città di Fermo ma le sue competenze saranno al servizio di tutta la regione Marche. Chiudiamo dunque il cerchio sulle candidature nel Fermano con persone di qualità e una forte identità territoriale».

Sa. Ren.

Regionali: con la Lega anche Acciarri, ipotesi Vitturini per chiudere il cerchio sui candidati del Carroccio nel Fermano



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti