Fermana, prosegue il ritiro con tante novità dal mercato

CALCIO - La rosa gialloblù si va completando per la gioia di mister Gentilini. Tanti i ragazzi provenienti da fuori regione, con lo staff tecnico che prova ad accelerare i tempi per amalgamare al meglio la squadra in vista del primo impegno ufficiale

Matias Murati

FERMO – Tra dieci giorni esatti la Fermana scenderà in campo per il primo impegno ufficiale della stagione, con l’andata degli ottavi di finale della Coppa Marche, match da disputarsi al Recchioni contro il Montegranaro.

Per quel giorno mister Gentilini spera di avere finalmente a disposizione una rosa completa. Il tecnico in questi giorni sta lavorando con il gruppo, cercando di accelerare i tempi per quanto riguarda parte atletica e coesione del gruppo, avendo iniziato da poco più di una settimana gli allenamenti, al contrario delle avversarie che ormai hanno completato la loro preparazione estiva.

Negli ultimi giorni la società ha ufficializzato diverse trattative, con l’arrivo di giocatori quasi tutti da fuori regione, seppur con un passato in categorie superiori.

A centrocampo si parlerà spagnolo con l’argentino Nicolás Santiago Marin. Il classe 1991,cresciuto in patria è poi arrivato in Italia, con diverse esperienze tra SerieD ed Eccellenza. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Nola e Heraclea.

In difesa invece, ci si rafforza con Edoardo Scanagatta, cresciuto nelle giovanile dell’Atalanta, per poi debuttare tra i professionisti con la Paganese, mentre nella stagione 2022/23 ha vestito anche le maglie del Giugliano, Serie C, e del Mestre, Serie D. Nelle ultime due stagioni ha difeso i colori della Sammaurese in Serie D. Altro giovane difensore che vestirà la maglia canarina sarà Matias Murati, ex Montegiorgio e Castelfidardo in Serie D, mentre nell’ultima annata 2024/25 ha indossato la maglia del Porto Sant’Elpidio in Promozione.

In attacco ecco Sasa Cicarevic, origini montenegrine, classe 1994, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Atletico Uri in Serie D, dopo aver iniziato l’annata con il Chions. In precedenza aveva militato nell’Ostiamare e nella Sangiovannese, mentre nel 2022/23 è stato protagonista con il Carpi, con cui ha realizzato 12 reti in campionato. In carriera vanta oltre 200 presenze in D. Reparto offensivo che accoglie anche Antonio Solmonte, scuola Napoli, quindi il calcio professionistico con la Turris, prima di chiudere l’annata scorsa al Ragusa in Serie D.

Dall’Eccellenza toscana arriva invece l’attaccante Lorenzo Petronelli, ex di Livorno, Prato, Ghiviborgo e San Donato Tavarnelle in Serie D. Nell’ultima stagione ha giocato tra Signa 1914 e Scandicci, entrambe in Eccellenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti