AperiFestival: due giorni di musica, prelibatezze e divertimento a Ortezzano. Piazza Giampaoli si prepara a trasformarsi nel cuore pulsante dell’estate con l’AperiFestival, in programma oggi e domani. Due serate all’insegna di musica, cocktail e socialità che promettono di animare il borgo con un mix di generi e atmosfere.
Il sipario si aprirà questa sera con i ritmi coinvolgenti dei Pais Tropical (ore 19), seguiti dalla selezione musicale di Dj Dok, che farà ballare il pubblico fino a tarda notte.
Domani il festival entrerà nel vivo fin dal pomeriggio con il concerto di Raf Norris & Bourbon (ore 18). In serata, spazio alla band XGiove (ore 21) e, a seguire, il dj set di Simon M fino a notte fonda.
Gli stand gastronomici apriranno già dalle ore 18, offrendo l’occasione di gustare aperitivi e specialità locali in un’atmosfera festosa. E new entry di quest’anno il panino pulled pork con carne sfilacciata, gusto esplosivo e pane morbidissimo. Mettiamoci pure lo special drink “Il Torrione” con l’eleganza del gin che incontra il carattere del vino rosso addolciti dal sambuco e rinfrescati dalla menta, per un brindisi di storia e leggerezza. Poi non potrà mancare l’aperibox…tutto il meglio dell’aperitivo in una box speciale.
Un evento pensato, come conferma la sindaca Carla Piermarini, soprattutto per i giovani, che unisce musica dal vivo, dj set e convivialità, confermando Ortezzano come uno dei centri più vivaci dell’estate fermana.
Carla Piermarini
«E’ una festa giovane organizzata con grande entusiasmo da un gruppo di ragazzi del paese, capitanati dalla presidente Sara Ciriaci. Sono molto orgogliosa nel constatare che tutte le generazioni danno un contributo – le parole proprio della sindaca Piermarini – per la promozione del paese. È una festa bella e allegra che aggiunge un po’ di pepe e freschezza al nostro cartellone di eventi estivi, prevedendo diversi momenti con generi musicali diversi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati