di Maikol Di Stefano
Mattinata funesta quella appena vissuta nel Fermano a causa di due decessi, a Porto Sant’Elpidio e a Lapedona. Erano circa le 9 quando la centrale operativa del 118 ha raccolto una richiesta disperata di soccorso per un ragazzo di circa 20 anni in arresto cardiaco.
La centrale ha così mobilitato immediatamente la Croce verde di Porto Sant’Elpidio che ha raggiunto con i suoi militi e con i sanitari dell’automedica la casa dalla quale era partito il disperato sos. Il giovane, infatti, è stato colpito da un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo. L’sos è stato lanciato dai familiari. I sanitari hanno tentato in ogni modo di rianimare il ragazzo ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto, come da prassi, anche la Polizia di Stato.
Sempre questa mattina un uomo è stato trovato privo di vita a Lapedona. L’sos di un conoscente, che non riusciva a mettersi in contatto con l’uomo, è scattato intorno alle 10,50. Così sul posto sono arrivati i militi della Croce verde Valdaso, insieme ai vigili del fuoco e i carabinieri. Gli uomini del 115 hanno aperto la porta della casa all’interno della quale l’uomo è stato trovato, purtroppo, senza vita. Vano ogni tentativo di rianimazione.
In mattinata altro soccorso a persona, ad Altidona, dove una donna, sola in casa, ha accusato un malore. I vigili del fuoco hanno anche in questo caso aperto la porta di casa consentendo ai militi della Croce verde Valdaso di soccorrere la donna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati