Dosi di cocaina ed eroina nascoste nella fioriera, sequestro della Polizia

FERMO - Il sequestro a Lido Tre Archi. Un ragazzo alla vista degli agenti si è allontanato per poi attendere da lontano, invano, che se ne andassero

di redazione CF

I poliziotti delle Volanti, impegnati nei diversi servizi di controllo del territorio, ieri pomeriggio, a Porto San Giorgio hanno notato due ragazzi passeggiare in via Nazario Sauro, uno dei quali alla vista degli agenti, ha gettato a terra una sigaretta. I poliziotti, vedendo lo scatto repentino del giovane, hanno raggiunto entrambi e hanno raccolto la sigaretta artefatta provvedendo poi all’identificazione dei ragazzi: risultavano entrambi ventenni residenti nel Fermano. Uno dei due, ovvero quello che aveva lanciato la sigaretta modificata, consegnava agli agenti anche un pacchetto di sigarette contenente sostanza solida di colore marrone, ovvero “hashish”, dichiarandone di esserne il solo assuntore. Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura di Fermo e lo stupefacente, per un totale di 4 grammi, veniva sottoposto a sequestro.

Gli stessi agenti, mentre transitavano a Lido Tre Archi, hanno visto un ragazzo sotto un androne di un condominio, come se aspettasse qualcuno. Così, incuriositi, mentre si avvicinavano con la Volante, hanno notato che il giovane abbassava la visiera e si allontanava velocemente. Gli agenti hanno notato che il ragazzo da lontano guadava e aspettava che i poliziotti andassero via, come se avesse lasciato qualcosa e dovesse tornare a riprenderla. Così, il buon istinto degli agenti ha permesso di rinvenire all’interno di una fioriera, diverse dosi di stupefacente, già confezionate tra cocaina ed eroina.

«Anche questa volta, come pochi giorni fa, quando gli agenti hanno rinvenuto sotto un albero della droga pronta per essere spacciata, non è stato possibile identificare lo spacciatore, ma una cosa è certa: la Polizia di Stato di Fermo – rimarcano dalla questura – continuerà costantemente a lavorare per dare un nome allo spacciatore e assicurarlo alla giustizia. Inoltre, si precisa che, solamente in questo mese di agosto, i poliziotti della Questura di Fermo hanno tolto dalle piazze di spaccio oltre 1 kg di cocaina e diversi etti di eroina, a dimostrazione che la presenza sul territorio di numerose pattuglie, giunte anche in supporto dal Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e Perugia, hanno permesso di dare un duro colpo alla criminalità diffusa, ma soprattutto un’ingente perdita di guadagno a causa dei numerosi sequestri».

 

Dopo la segnalazione su YouPol gli agenti scoprono 30 dosi di cocaina sotterrate in un giardino pubblico


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti