Alessia Morani
«Controlli già effettuati dalla Corte dei Conti sui bilanci Svem? La Corte dei Conti non ha fatto controlli ad hoc sulla Svem (come per gli altri organismi partecipati) ma fa il controllo sul rendiconto d’esercizio della Regione Marche e, in tale ambito, fa un’analisi delle partecipate regionali».
E’ la replica, con una nota stampa, di Alessia Morani, candidata per il Pd al consiglio regionale delle Marche, al presidente della Svem riguardo ai controlli della Corte dei Conti sui bilanci della società controllata dalla Regione. La puntualizzazione della Svem, infatti, era arrivata ieri dopo che la stessa Morani, in conferenza stampa, aveva annunciato un esposto a Procura, Corte dei Conti e Guardia di Finanza di Ancona sulle spese della “Sviluppo Europa Marche” presieduta da Andrea Santori.
«L’ultimo controllo riguarda l’esercizio 2023 (la Sezione controllo Marche sta analizzando ora la gestione 2024). La gestione 2022 è stata analizzata nell’ambito della delibera 146/2023/Pari. Non ci sono rilievi specifici sulle consulenze perché non sono state analizzate: non è un controllo sulla gestione, ma un controllo indiretto e in rispetto delle regole contabili. Per questo consegneremo i bilanci alla Corte dei Conti, perché li controlli davvero e vedremo cosa verrà fuori» conclude Morani.
«Spese Svem: faremo esposto a Procura, Corte dei Conti e Guardia di Finanza di Ancona»
«Abbiamo un sistema che garantisce trasparenza ed efficienza» La replica Svem a Morani-Amurri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati