Dopo il primo “abbraccio”, quella sera del 28 dicembre scorso, gli ex assistenti bagnanti tornano a stringersi attorno al loro “storico” capo Andrea Properzi, meglio noto come “Lu Puciu”.
Ieri sera, infatti, una trentina di ex assistenti bagnanti, di tutte le età, si sono ritrovati al ristorante Tucano’s, sul lungomare Gramsci nord di Porto San Giorgio, per una conviviale all’insegna dei ricordi, tra la spiaggia e le onde dell’Adriatico, ma soprattutto per manifestare tutto il loro affetto e la loro vicinanza ad Andrea. E certo non poteva mancare la torta. Quale immagine stampata, se non quella di gruppo, di allora, quando ancora indossavano quelle canotte rosse da “angeli del mare”?
«Ieri sera riavervi tutti intorno a me, (non proprio tutti) era dall’estate 2013 che non succedeva, e vi garantisco che – il messaggio di Properzi ai presenti – è stato veramente bello, anzi bellissimo, come ai vecchi tempi! Come dico sempre, e me lo avete dimostrato più volte, qualcosa di buono nella vita (e ancora non ho finito) l’ho fatto, e voi ne siete la prova».
Il 53enne Properzi, infatti, il 6 luglio del 2023, è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale sulla statale Adriatica mentre era in sella alla sua bici. Un incidente che lo ha costretto a passare una lunga degenza in ospedale, ad affrontare mesi che definire bui è dire poco, prima di poter tornare a casa, nella sua Porto San Giorgio.
Il suo stato d’animo attuale? Beh è tutto in quella frase stampata sulle t-shirt celebrative della serata, ossia “Perché la vita la voglio per intero!”. Questo il messaggio, questo il mantra che ha portato Properzi ad affrontare quei lunghissimi mesi di ospedale, si diceva, aggrappandosi alla sua grandissima forza d’animo e di volontà, che lo ha sempre contraddistinto, e che ora si manifesta in tutta la sua energia propositiva, anche per intraprendere un cammino di riabilitazione che all’inizio sembrava un miraggio ma che proprio grazie a quella sua tempra oggi è realtà, è sotto gli occhi di tutti. e allora via, di nuovo, con quel coro: “Capo! Capo! Capo!” e ovviamente “Puciu, Puciu, Puciu!” perché un leader come Andrea lo è sempre e per sempre, nei ricordi, nella gestione del lavoro ma anche e soprattutto nell’affrontare le avversità della vita.
Gli ex assistenti bagnanti festeggiano il loro storico capo Andrea “Puciu” Properzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati