Alla Sala degli Artisti arriva “Devil’s Cry”, il cortometraggio che fonde arte visiva e musica

FERMO - Evento in programma il primo settembre. La serata inizierà alle ore 19.30 con una apericena su prenotazione al 3475706509 mentre la proiezione evento dal vivo sarà alle ore 21.
Lunedì 1 settembre la Sala degli Artisti di Fermo ospiterà un evento innovativo: Michele Fraternali presenterà “Devil’s Cry”, un cortometraggio che fonde arte visiva e musica, con la colonna sonora interamente composta ed eseguita dal vivo con il suo basso elettrico.
Devil’s Cry è un viaggio onirico e introspettivo in cui l’artista si confronta con i propri demoni e proiezioni interiori. La trama e i personaggi si ispirano al viaggio negli inferi di Dante nella Divina Commedia e al magico mondo di Devil May Cry, celebre serie di videogiochi diventata nel tempo anche opera di animazione.
Il film si distingue non solo per la sua narrazione simbolica, ma anche per le straordinarie ambientazioni: le riprese, realizzate da Andrea Parolo, sono state girate quasi interamente nella provincia di Pesaro e Urbino, valorizzando luoghi storici e affascinanti come il Palazzo Ducale di Urbino, il Castello di Gradara, il Castello Brancaleoni di Piobbico, un monastero abbandonato nel comune di Apecchio e la suggestiva Grotta del Nerone.
Un approccio creativo inusuale, che trasforma il basso elettrico nel vero narratore di questa storia, fondendo immagini e suoni in un’esperienza immersiva e potente.
La serata inizierà alle ore 19.30 con una apericena su prenotazione al 3475706509 mentre la proiezione evento dal vivo sarà alle ore 21.
Apericena+film 20 euro, solo film 5 euro. I primi lunedì al chiuso alla Sala degli Artisti si prefigurano già portatori di novità e di visioni d’autore.
(spazio promo-redazionale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti