Le famiglie del Rinnovamento nelle Spirito Santo della Regione Marche, sono invitate a vivere una domenica di fraternità a Fermo, nel convento degli Agostiniani Scalzi, annesso al Santuario della Madonna della Misericordia.
A lanciare l’invito sono Vincenzo Vallese e Amalia Gasparrini, delegati regionali per l’ambito evangelizzazione famiglie del Rinnovamento nello Spirito Santo, regione Marche.
Nella mattina si condividerà la preghiera comunitaria carismatica e si potranno conoscere le storie di santità di Santa Monica e Sant’Agostino, sotto il profilo della maternità e della paternità spirituale a cui ciascun battezzato è chiamato, guidati da Padre Francesco Menichetti, agostiniano.
Nel pomeriggio, proprio nel convento degli agostiniani, ci sarà la possibilità di conoscere la vita di una giovane ragazza marchigiana che la chiesa ha già proclamato venerabile, Paola Renata Carboni, che nacque e crebbe in una famiglia atea e poi nella sua adolescenza, passata a Fermo per gli studi, conobbe Dio e offrì le sue sofferenze per la conversione dei suoi famigliari, trascorrendo molti giorni ammalata nella cameretta, che si trova ora nel convento degli agostiniani.
Dopo la S. Messa nel Santuario, si concluderà la giornata sul colle del Girfalco, da cui si ammira uno splendido panorama della costa e dove si visiterà la cattedrale per lucrare l’indulgenza giubilare.
Quanti vorranno partecipare, sono invitati a comunicare la propria presenza al numero: 347.6934554, così da consentire anche l’organizzazione per il servizio di animazione dei bambini della mattina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati