Un assessorato al Fermano, Cesetti (Pd): «Ricci ha preso un impegno vitale con il nostro territorio»

POLITICA - L' attuale consigliere regionale e candidato alle prossime elezioni, sottolinea l' impegno preso da Ricci nei confronti della nostra provincia

Fabrizio Cesetti

Nei giorni scorsi Matteo Ricci, candidato governatore delle Marche, in un’uscita pubblica ha dichiarato che in caso di vittoria il Fermano avrà un rappresentante nella giunta regionale.

Affermazioni che sono positivamente giunte anche alle orecchie del candidato Pd, Fabrizio Cesetti, il quale ha affermato:

«La tappa elettorale nel Fermano di Matteo Ricci, candidato alla presidenza della Regione Marche per il centrosinistra, ha portato una grande novità per il nostro territorio: la conferma che, in caso di vittoria, lo stesso Ricci nominerà in giunta una figura della provincia di Fermo. Un fatto che io stesso avevo auspicato alcuni giorni fa, ma per nulla scontato visto ciò che è accaduto negli ultimi cinque anni con il governo della destra. E tutti abbiamo visto le ricadute di questa pesante assenza: drammatico peggioramento della qualità dei servizi erogati dalla sanità pubblica, arresto dello sviluppo infrastrutturale, immobilismo in campo economico e disimpegno nella tutela dell’ambiente. L’impegno che si è preso Ricci con il nostro territorio, dunque, è di vitale importanza: se vince il centrosinistra vince anche il Fermano».

Il consigliere regionale del Partito Democratico ed ex assessore al bilancio regionale, ha aggiunto:

«Sull’altro fronte non c’è un’analoga chiarezza. Tutt’altro. Ci sono i desiderata del sindaco di Fermo, che rimarranno tali, nonostante i contorsionismi e le maschere da lui indossate nel corso degli ultimi dieci anni: prima quella del centrosinistra, poi quella del civico e oggi quella della destra di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Tanto è vero che nella sua campagna elettorale, Calcinaro non riesce ad andare oltre la diffamazione della giunta Ceriscioli. Una giunta che, con me assessore al Bilancio, ha progettato e finanziato nel Fermano due nuovi ospedali a Fermo e ad Amandola, investito ben 255 milioni di euro in opere pubbliche nel periodo 2015-2019 e approvato nell’ultimo bilancio di previsione 2020-2022 lo stanziamento di altri 38 milioni di euro. Egli denuncia come la nostra sia diventata l’ultima provincia delle Marche, omettendo di ricordare che lui è stato per dieci anni sindaco del capoluogo, di cui gli ultimi cinque svolti con il palese sostegno della giunta regionale. Ma all’attuale sindaco non basteranno queste professioni di fede nei confronti del centrodestra. E non solo perché Acquaroli non ha speso una parola nei suoi confronti, ma soprattutto perché saranno i suoi nuovi compagni di viaggio a porre il veto su di lui, come peraltro ha già fatto pubblicamente la Lega».

(Spazio elettorale a pagamento)

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti