Prima Categoria, annunciati i calendari del prossimo campionato

CALCIO - Nel girone C, debutto esterno per Montegiorgio e Pinturetta Falcor. Nel girone D invece saranno ben tre le stracittadine di Fermo, che si giocheranno alla quarta, settima e dodicesima giornata

FERMO – Si è alzato il sipario sul prossimo campionato di Prima Categoria, in mattinata infatti, sono stati annunciati i calendari dei quattro gironi. Fischio d’inizio il prossimo 21 settembre, mentre l’ultima giornata andrà in scena il 10 maggio. 

Nel girone C, il neoretrocesso Montegiorgio debutterà in casa della neopromossa Porto Potenza, mentre una settimana più tardi ci sarà la prima gara casalinga contro il Portorecanati. Gli uomini di mister Cipolletta chiuderanno la stagione a Montecosaro. Debutto in trasferta anche per la Pinturetta Falcor, che giocherà la prima gara in casa dell’Elite Tolentino, mentre il debutto casalingo avverrà una settimana dopo contro il Porto Potenza. Pinturetta che chiuderà il campionato con la trasferta di Portorecanati. 

Il derby tra le due compagini fermane andrà in scena alla quarta giornata, andata a Porto Sant’Elpidio e ritorno a Montegiorgio. Saranno invece ben sette le formazioni della nostra provincia impegnate nel girone D. L’Afc Fermo debutta in casa contro il Maltignano e chiude in trasferta contro la Sangiorgese. Neroazzurri che dopo la retrocessione dello scorso anno, ripartiranno dalla sfida interna contro la neopromossa Usg Grottazzolina. La formazione grottese parte e chiude in trasferta, ultima tappa in casa del Capodarco, che debutterà con la sfida interna contro il Petritoli. La formazione biancoverde di mister Izzotti terminerà la stagione regolare sul campo del neopromosso Salvano.

La debuttante assoluta, reduce dalla vittoria dei playoff di Seconda Categoria, inizierà il proprio cammino da Cupra Marittima. Infine debutto subito in salita per il Pedaso Campofilone, che se la vedrà in trasferta contro una big come il Centobuchi. Pedasini che chiuderanno il campionato in casa del Comunanza. Tre le compagini del capoluogo pronte a sfidarsi. La prima stracittadina sarà quella tra Salvano e Capodarco in programma alla quarta giornata, mentre alla settima giornata sarà sfida tra Afc Fermo e Salvano. L’ultimo derby si giocherà alla 12esima giornata quando è in programma Capodarco – Afc Fermo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti