Porto Sant’Elpidio piange Marina Talyzina, esempio di coraggio e amore per la vita

PORTO SANT'ELPIDIO - Oggi, alle ore 16, nella chiesa del cimitero di Porto Sant’Elpidio, si terrà l’ultimo saluto a Marina. «Una celebre poesia diceva che nessun uomo è un'isola, per questo ogni morte ci diminuisce Oggi, per un disegno che ci suona incomprensibile, è il giorno in cui dare, troppo presto, l'ultimo saluto a due vite, entrambe giovanissime, quelle di Marina e Roberto. Siamo tutti un po' piu poveri, perché perdiamo due pezzi della nostra comunità che in poco tempo hanno saputo lasciare un segno. Una preghiera per loro, un abbraccio a chi gli vuole bene» il cordoglio del sindaco Massimiliano Ciarpella. 

Marina Talyzina

di Maikol Di Stefano

Si è spenta lunedì pomeriggio Marina Talyzina, 36 anni. Da anni combatteva con determinazione contro un tumore al seno che, nonostante le cure e la sua forza d’animo, non le ha lasciato scampo.

La giovane mamma e sposa aveva affrontato la malattia con straordinario coraggio, senza mai arrendersi. Tra ricoveri e terapie, trovava rifugio e forza nella sua sensibilità artistica: fotografie e dipinti attraverso i quali raccontava paure, speranze e desiderio di libertà.

Lo scorso giugno aveva realizzato un sogno: esporre i suoi scatti in bianco e nero nella Sala Castellani di Porto San Giorgio, destinando il ricavato a progetti oncologici. Un’iniziativa che aveva definito “un dono inatteso, nato da un percorso difficile, ma vissuto con coraggio e speranza”.

Il desiderio era quello di portare la mostra anche in altri Comuni, compresa la sua Porto Sant’Elpidio. Un progetto che la malattia non le ha permesso di completare. Sabato le sue condizioni si sono aggravate e, dopo un ricovero d’urgenza, la situazione è precipitata fino al tragico epilogo.

Marina lascia il marito e una bambina, che lei stessa definiva “il dono più grande della vita”. Oggi, alle ore 16, nella chiesa del cimitero di Porto Sant’Elpidio, si terrà l’ultimo saluto a Marina.

«Una celebre poesia diceva che nessun uomo è un’isola, per questo ogni morte ci diminuisce Oggi, per un disegno che ci suona incomprensibile, è il giorno in cui dare, troppo presto, l’ultimo saluto a due vite, entrambe giovanissime, quelle di Marina e Roberto (Campione, ndr). Siamo tutti un po’ piu poveri, perché perdiamo due pezzi della nostra comunità che in poco tempo hanno saputo lasciare un segno. Una preghiera per loro, un abbraccio a chi gli vuole bene» il cordoglio del sindaco Massimiliano Ciarpella.

Chiusura colma di emozioni e successo per la mostra di Marina Talyzina


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti