Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando provinciale di Fermo hanno concluso una serie di operazioni volte a contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare furti in esercizi commerciali, ricettazione e tentativi di effrazione in abitazioni private. Le operazioni, che hanno coinvolto svariate Stazioni dei Carabinieri del Fermano, hanno portato alla denuncia di diverse persone, sia italiane che straniere, alcuni residenti nella provincia e altri provenienti da fuori regione.
In un primo episodio i Carabinieri della Stazione di Montegranaro hanno denunciato alle un italiano di circa 30 anni residente fuori provincia, e una donna straniera. Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza di un supermercato Conad a Montegranaro, i militari hanno identificato i due come gli autori di un furto avvenuto all’interno dell’attività commerciale. La coppia, approfittando della pausa dei dipendenti, si è introdotti all’interno del supermercato ed hanno asportato dalla cassa la somma di 2.641,48 euro senza farsi notare.
In un secondo intervento, i Carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno denunciato un uomo di circa 40 anni, residente proprio a Porto Sant’Elpidio, per il reato di ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica che era stata rubata il giorno prima a una donna residente in città. Dopo il riconoscimento della bicicletta da parte della vittima, la bici è stata restituita alla legittima proprietaria.
Infine, a Montegranaro, un altro intervento dei Carabinieri ha portato alla denuncia di un uomo di circa 30 anni, italiano ma residente fuori provincia, per tentato furto in abitazione in concorso. L’uomo ha approfittato di una finestra lasciata aperta per introdursi nell’abitazione di una donna del luogo. Tuttavia è stato sorpreso da un familiare della proprietaria e, pur riuscendo a fuggire con una complice non identificata, non è riuscito ad asportare nulla. L’episodio è stato accertato grazie all’ascolto di testimoni e all’identificazione fotografica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati