I Marchigiani per Acquaroli: «Il lavoro sia dignitoso, di qualità e sicuro»

LAVORO - I quattro candidati della lista civica propongono maggiori risorse a tutele dei lavoratori, investimenti in sicurezza sul lavoro, incentivi alle assunzioni ed altre misure che possano dare manforte al sistema lavoro

Uno dei temi principali della lista civica “I Marchigiani per Acquaroli” è il lavoro, la chiave della dignità individuale e della giustizia sociale.

Per i candidati, garantire lavoro stabile, sicuro e ben retribuito non è solo un obiettivo economico, ma una scelta di campo.

«In questi 5 anni il Presidente Francesco Acquaroli ha sostenuto l’occupazione nei momenti più difficili, investito nella formazione, protetto i più fragili. Oggi vogliamo continuare su questa strada con politiche che rilancino l’occupazione giovanile, valorizzano i territori, rafforzino il legame tra formazione e impresa e riducano le disuguaglianze» dicono gli esponenti della lista civica, che poi elencano le azioni per il prossimo mandato:

«Lavoro stabile, giusto e sicuro: Incentivi per le imprese che assumono a tempo  indeterminato, con attenzione a giovani, donne e over 50. Rafforzamento delle tutele sul lavoro, contrasto al precariato e promozione di contratti regolari in tutti i settori. Maggiori risorse per la sicurezza nei luoghi di lavoro, con controlli più efficaci, formazione obbligatoria e supporto alle Pmi. Sostegno all’autoimprenditorialità etica, anche in forma cooperativa, in particolare nelle aree interne e nei settori innovativi. Formazione e occupazione: collegare scuola, università e impresa».

(spazio elettorale a pagamento)



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti