Porto San Giorgio, dal 1 settembre nuove disposizioni per la viabilità del centro

NOVITA' - Parcheggi sul lungomare gratuiti e chiusura al traffico di alcune aree nel fine settimana, ecco cosa cambia per gli automobilisti

Con la stagione estiva che sta volgendo al termine, il Comune di Porto San Giorgio ha diramato alcune nuove disposizioni, che entreranno in vigore dal 1 settembre e saranno relative alla circolazione in alcune zone della città.

Il lungomare Gramsci rimarrà chiuso al traffico veicolare nei fine settimana: venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 20. E’ possibile, la domenica, l’anticipo dell’orario di chiusura, da valutare in base alle condizioni meteorologiche.

L’area pedonale di via Gentili sarà attiva dal venerdì alla domenica a partire dalle 18.30 fino alle 2 del giorno successivo. Inoltre, via Verdi e piazza Matteotti, rimarranno chiuse al traffico dalle 19 fino all’1 del giorno successivo sempre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Ovviamente, in caso di maltempo, le misure potrebbero subire alcune variazioni.

Si ricorda, inoltre, che dal 1 settembre i parcheggi a pagamento sul lungomare torneranno a essere gratuiti. Per tutto il mese di settembre, i servizi della Polizia locale proseguiranno anche nell’orario serale, il venerdì e il sabato, fino all’1.30.
L’Assessorato alla Viabilità sottolinea come tali misure siano «utili per promuovere il passeggio e la mobilità dolce nei fine settimana, favorendo una migliore e più sicura frequentazione della città; le soluzioni prendono in considerazione le esigenze commerciali e le nuove abitudini del turismo proiettato, negli ultimi anni, verso la destagionalizzazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti