Regionali, ecco i nomi della lista civica “Matteo Ricci Presidente” per il Fermano

VOTO - A poche ore dall'apertura delle cancellerie per la presentazione delle liste in vista del voto regionale (28 e 29 settembre), la compagine civica "Matteo Ricci Presidente", chiude il cerchio delle candidature per il Fermano. Oltre all'ex presidente del Consiglio comunale, Francesco Trasatti, fanno parte del quartetto Daniela Minnetti, ex consigliera comunale a Porto San Giorgio, Argeo Funari e Matilde Fagiani.

 

*** aggiornamento delle 18,10 del 29 agosto 2025 ***

A poche ore dall’apertura delle cancellerie per la presentazione delle liste in vista del voto regionale (28 e 29 settembre), la compagine civica “Matteo Ricci Presidente”, chiude il cerchio delle candidature per il Fermano. Fanno parte del quartetto, Francesco Trasatti, Daniela Minnetti, Argeo Funari e Matilde Fagiani. I quattro saranno al centro della conferenza stampa che la lista ha in programma per domani pomeriggio a Fermo.

Tempo, dunque, 24 ore e finalmente si scopriranno tutte le carte per quanto riguarda i candidati alla presidenza e al Consiglio regionale e le forze politiche e civiche a sostegno. A quel punto la campagna elettorale potrà entrare nel vivo, al netto di eventuali ricorsi o provvedimenti adottati dagli uffici incaricati di vagliare le candidature stesse, e finalmente si passerà anche all’illustrazione dei programmi e degli obiettivi.

Francesco Trasatti, negli ultimi 13 anni è stato prima Vicesindaco ed Assessore alla Cultura e al Turismo nel Comune di Fermo e successivamente Presidente del Consiglio comunale; oltre che attore professionista ed esperto di gestione logistica-organizzativa per progetti culturali sia di enti provati che pubblici; Daniela Minnetti, consulente del lavoro, già consigliera comunale del Comune di Porto San Giorgio dal 2012 al 2017; Argeo Funari, assistente sociale che lavora presso il Dipartimento di Salute Mentale di Civitanova Marche, proveniente dal mondo della Comunità di Capodarco e fondatore, insieme a Don Franco Monterubbianesi, dell’Associazione Noi Ragazzi del Mondo; Matilde Fagiani, la più giovane della lista, funzionaria presso l’Università di Bologna dove si occupa di gestione amministrativa e finanziaria dei progetti di ricerca.

Sa. Ren.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti