A fianco dell’attuale governatore Francesco Acquaroli, alle prossime elezioni regionali, correrà anche la lista dell’Udc liste civiche. A svelarlo era stato il segretario nazionale dell’Udc Antonio De Poli nel corso dell’incontro avvenuto ad Ancona ad inizio agosto insieme a Francesco Acquaroli e al presidente del consiglio regionale Dino Latini.
Per quanto riguarda il fermano, sono stati annunciati in maniera ufficiale i quattro candidati che scenderanno in campo e si presenteranno agli elettori nella tarda mattinata di sabato 30 agosto a Fermo presso Villa Nazareth.
I quattro candidati saranno: Gianbattista Catalini, 66 anni, di Porto San Giorgio, ex primario di Chirurgia all’ospedale di Camerino. Una carriera politica ormai decennale alle spalle, che lo ha visto ricoprire il ruolo di consigliere ed ex candidato sindaco di Fermo. Catalini da sempre legato all’Udc, è stato anche Vice presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Ancona.
Tra i candidati della lista c’è anche Giampiero Tarulli, 55 anni, avvocato e consigliere di minoranza del comune di Massa Fermana, dove in passato ha ricoperto la carica di Sindaco per due mandati dal 2004 al 2014. Attualmente è anche addetto al gabinetto del Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche.
Tra le quote rosa ci sono invece Federica Nepi, 43 anni, anche lei avvocato, di Monte Urano e Graziella Cocci, 61 anni, residente a Montalto delle Marche dove ha svolto il ruolo di Vice Sindaco dal 2014 al 2019, mentre attualmente è consigliere comunale. La Cocci si è da sempre occupata dell’ Associazione per la tutela e valorizzazione della valle dell’Aso, attualmente è membro della Protezione Civile di Montalto e della Croce Azzurra.
(spazio elettorale a pagamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati