Sono esasperati, estenuati, stanchi di dover quasi ogni notte “sopportare” quel via vai sospetto di ragazzi, anche minorenni, sotto le finestre delle loro abitazioni. Stiamo parlando dei residenti in zona piazza Gigliucci, a Fermo. Ieri l’ultima chiamata al 112 con le Volanti della polizia di Stato intervenute subito sul posto e dei ragazzini a darsi alla fuga alla vista delle divise.
«Da troppo tempo assistiamo a un andirivieni di giovani e giovanissimi che a tutte le ore della notte arrivano con i loro motorini. E poi chiasso, schiamazzi e chi più ne ha più ne metta – raccontano alcuni residenti – per non parlare di “altro”. Praticamente ieri verso l’una di notte in vicolo Colonna e via Monteverde, sono arrivati a forte velocità diversi scooter che hanno svegliato i residenti come spesso succede, sono scese delle persone che avevano in mano qualcosa e sono andate a piazzale Giugliucci. A fare cosa, a quell’ora?» si domandano i residenti. In zona si è anche formato un comitato che prende proprio il nome dal “Gigliucci”.
Tornando al caso di ieri notte «abbiamo segnalato il fatto tramite l’applicazione YouPol. Dopo pochi minuti è arrivata una pattuglia, e i ragazzi sono scappati. In questo periodo, il Comune si è mosso levando la scala di accesso al piano superiore del belvedere, ma purtroppo piazzale Giugliucci è diventato un punto di riferimento anche per, temiamo, operazioni losche reati. Servono provvedimenti con estrema urgenza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati