I soccorsi al porto
Una tragedia in mare, nel tardo pomeriggio di ieri, dopo quella avvenuta alla spiaggia dei Lavi a Sirolo, dove ha perso la vita una 23enne.
Un 62enne anconetano, Andrea Bruglia, ha perso la vita in un drammatico incidente a bordo di un’imbarcazione da diporto avvenuto al largo del capoluogo.
Andrea Bruglia
La tragedia è successa nel tardo pomeriggio di ieri su un natante con cinque persone a bordo, tra cui il 62enne e suo figlio.
Secondo una prima ricostruzione, il diportista anconetano sarebbe stato colpito dall’albero della barca che lo ha “spinto” facendolo poi finire in mare. Qui, purtroppo, è stato tragicamente risucchiato e dilaniato dall’elica dell’imbarcazione, che gli ha procurato ferite che gli sono state fatali.
Il figlio della vittima si è immediatamente tuffato in mare nel disperato tentativo di salvarlo, ma ogni sforzo è stato vano.
Lanciato l’allarme, l’imbarcazione è stata raggiunta immediatamente dalla Capitaneria di Porto che ha raccolto l’sos.
Il 62enne ed il figlio sono stati trasportati quindi al porto di Ancona dove erano presenti gli equipaggi dell’automedica del 118, Croce Rossa e Croce Gialla.
Mentre per l’uomo non c’era più nulla da fare, il figlio del diportista, sotto shock, è stato soccorso e trasportato a Torrette.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati