Cesetti sulla Zes: «Una sparata elettorale che danneggia le aziende»

Il candidato consigliere Regionale torna sul futuro della Zes e si allinea alle parole del Presidente di Confindustria Fermo. «Ha ragione Luciani nel dire che per gli imprenditori 'peggio della crisi c’è solo l’incertezza'. La Zes di Meloni e Acquaroli è solo una sparata elettorale»

Fabrizio Cesetti, candidato nelle liste del Partito Democratico per il collegio della Provincia di Fermo alle prossime elezioni regionali torna con decisione sulla Zes che andrà ad interessare anche la

«Condivido totalmente le preoccupazioni del presidente di Confindustria Fermo Fabrizio Luciani in merito al futuro della Zes. Ha ragione da vendere quando sostiene che per le imprese peggio della crisi economica c’è solo l’incertezza. La verità è che i roboanti annunci del governo nazionale e i trionfalismi dei partiti di centrodestra cercano di nascondere il nulla cosmico che rappresenta oggi il disegno di legge per l’estensione della Zona economica speciale alle Marche».

«Trovo gravissimo – attacca Cesetti – che un provvedimento così importante, strategico e fondamentale per le nostre imprese divenga materia di propaganda elettorale di così bassa lega. Perché di ciò si tratta, visto che non solo non c’è un solo euro di copertura finanziaria, ma nel disegno di legge è presente uno specifico articolo che esclude l’impiego di nuove risorse ed esplicita che dall’attuazione della Zes nelle Marche non dovranno derivare nuovi oneri a carico dello Stato. Senza contare, poi, che oltre la metà del territorio regionale, tra cui ben 9 comuni della provincia di Fermo, resta esclusa dai benefici previsti. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio inganno ai danni di imprese, lavoratori e territori che non stimolerà nessun nuovo investimento”.

«Se ci fosse stata una vera volontà politica da parte del governo nazionale – conclude Cesetti – si sarebbe dovuto varare un decreto legge immediatamente efficace, esattamente come è avvenuto per altre regioni del sud Italia. Perché per le Marche è stata scelta la strada del disegno legge, che crea solo una dannosa incertezza per i nostri imprenditori? Credo che tutti ormai abbiano capito: la Zes di Meloni e Acquaroli è solo una sparata elettorale».

(Spazio Elettorale a Pagamento)



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti