Prosegue il viaggio dei Bottega Talks | Salti, il nuovo format di Bottega del Terzo Settore che fonde storie autentiche, coraggio, trasformazione e condivisione. Dopo la prima tappa estiva dello scorso 28 luglio a San Benedetto del Tronto, la tappa di Amandola promette un nuovo incontro ricco di energia, pensato per riflettere insieme su cambiamenti, slanci e visioni future.
Il 6 settembre prossimo alle ore 17,30 presso l’auditorium Virgili, sei speaker selezionati racconteranno con interventi brevi e coinvolgenti le loro esperienze di “salti”: storie che ruotano attorno a innovazione, resilienza, arte, impresa sociale e saperi locali, con la forza di ispirare nuovi legami nella comunità.
Tra gli ospiti di Amandola: Stefano Ravelli, già direttore della Dmo Valsugana, sul turismo sostenibile; Alberto Mattei sui nomadi digitali e le nuove forme di abitare; Mariella Stella sull’innovazione sociale; Olimpia Gobbi sull’agricoltura nei terreni marginali; e Flavio Barcaccia su digitalizzazione e intelligenza artificiale.
Bottega Talks | Salti mira a mettere in connessione territori e persone attraverso una narrazione inclusiva e autentica. Il progetto è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno con il coinvolgimento di Amandola Riparte, il Comune di Amandola, il Comune di Comunanza, il Comune di Montefalcone Appennino, l’Associazione Abitare, l’Auditorium Virgili, la Pro Loco di Montefalcone Appennino e Anagramma.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: per garantire la presenza, è consigliabile registrarsi in anticipo attraverso Eventbrite a questo link.
Bottega Talks | Salti continuerà il suo viaggio con altri interessanti speaker il 3 ottobre 2025 presso l’Auditorium Luzi di Comunanza. Bottega del Terzo Settore è un’associazione non profit nata nel 2017 da un’iniziativa di Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno per costruire un sempre più forte welfare di comunità nel piceno e valorizzare il terzo settore. Al centro di numerosi progetti per la rigenerazione territoriale e culturale, l’attivazione giovanile e lo sviluppo sostenibile, collabora con enti e organizzazioni in tutta Italia. Il progetto è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati