Lettera al Direttore «Sul litorale di Campofilone i cestini dei rifiuti strabordano, più attenzione alla differenziata»

LA LETTERA di un nostro lettore: «Passeggiando questa mattina lungo la suggestiva pista ciclopedonale di Campofilone, non potevano non colpirmi i piccoli cestini dei rifiuti colmi di spazzatura fino a cadere a terra. La stagione è ormai finita, ma questa segnalazione vuole avere il solo scopo di una critica costruttiva per il miglioramento dei servizi per la prossima primavera»

Riceviamo e pubblichiamo:

Gentile direttore, avendo letto su Cronache Fermane il dettagliato articolo sul meraviglioso litorale di Marina di Campofilone, sento il dovere di scriverle per approfondire uno degli argomenti da voi trattati e che, secondo il mio punto di vista, è fondamentale per il mantenimento della bandiera blu.

Passeggiando questa mattina lungo la suggestiva pista ciclopedonale di Campofilone, non potevano non colpirmi i piccoli cestini dei rifiuti colmi di spazzatura fino a cadere a terra, proprio come da voi sottolineato nell’articolo sopra citato.
Ho quindi pensato di fotografarne alcuni ed inviare le foto alla vostra redazione come unico scopo di una sensibilizzazione dell’amministrazione comunale sul tema.
Una spiaggia così bella e con il riconoscimento della bandiera blu merita un’attenzione particolare alla differenziazione dei rifiuti con contenitori di raccolta adeguati all’utenza. Purtroppo il lungomare di Campofilone ospita solamente un paio di postazioni di bidoncini colorati destinati alla differenziata.
La stagione è ormai finita, ma questa segnalazione vuole avere il solo scopo di una critica costruttiva per il miglioramento dei servizi per la prossima primavera. I tanti fruitori della spiaggia e della pista ciclopedonale sperano in questo cambio di passo. Grazie per lo spazio che vorrà dedicare a queste brevi righe corredate da foto.

Un affezionato utente della spiaggia di Campofilone.

 

Lungomare di Marina di Campofilone: una perla che merita più attenzione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti