Nel camion quasi una tonnellata di cannabis tra i bancali d’olio, anziano arrestato nel Fermano

L'ARRESTO è stato eseguito dagli agenti della Squadra mobile della questura di Fermo che hanno dato esecuzione a un mandato di arresto europeo. l'uomo, infatti, era stato fermato mentre era alla guida del suo autoarticolato alla frontiera di Boulou, in Francia, proveniente da Alicante (Spagna)

di redazione CF

La Polizia di Stato di Fermo, nei giorni scorsi, ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità francesi a carico di un uomo di circa 80 anni residente nel Fermano. In particolare, per il tramite dell’Interpol, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, divisione S.I.Re.N.E., è giunta agli Uffici della Squadra Mobile della Questura di Fermo una segnalazione, nella quale venivano indicate le generalità di un uomo, un camionista’, incensurato, il quale, nel mese di dicembre del 2023 era stato fermato alla guida del suo autoarticolato alla frontiera di Boulou, in Francia, proveniente da Alicante (Spagna).

A seguito del controllo, gli uomini della gendarmeria francese, avevano rinvenuto, occultato tra bancali di confezioni di olio, un grosso quantitativo di sostanza stupefacente, precisamente 987 chili di cannabis, motivo per cui, l’uomo era stato arrestato per traffico internazionale di droga e posto a disposizione delle autorità francesi.

Nei giorni scorsi, dopo la sentenza di condanna definitiva, determinata una pena detentiva da scontare di sei anni, le stesse autorità hanno emesso un mandato di arresto internazionale a carico dell’uomo per “produzione, vendita e acquisto illecito di sostanze stupefacenti”, con relativa richiesta di estradizione nel loro paese. A seguito di ciò, gli uomini della Squadra Mobile, coadiuvati dai Carabinieri, hanno sviluppato i necessari accertamenti e individuato l’abitazione della moglie dell’uomo. L’anziano, dopo essere stato arrestato e informato del provvedimento francese emesso a suo carico, è stato condotto presso gli uffici della Questura, e successivamente presso la Casa di reclusione di Fermo dove resta a disposizione del presidente della Corte di Appello di Ancona per la convalida dell’arresto.    


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti