Sabato 30 agosto 2025 sarà una data che rimarrà scolpita nella storia del Tirassegno, un giorno impossibile da dimenticare, un ricordo che terrà ancora più unito un intero quartiere che da anni sognava di vivere questo momento. Una folla di appassionati riunita per l’inaugurazione del nuovo campo sportivo e per vivere con grande entusiasmo un evento di straordinaria importanza per il Tirassegno e per tutta la città di Fermo.
Dopo la preghiera iniziale e la solenne benedizione di Don Paolo c’è stata l’inaugurazione ufficiale, con il fatidico taglio del nastro. Presenti il Presidente Mirco Tufoni, il Sindaco Paolo Calcinaro, gli Assessori Alberto Scarfini, Ingrid Luciani e Mirco Giampieri ed il delegato provinciale FIGC Giuseppe Malaspina. A seguire l’esibizione dei tamburini e degli sbandieratori della Contrada San Bartolomeo, protagonisti sul nuovo manto di erba sintetica con il loro splendido spettacolo, ha concluso questa prima emozionante parte dell’evento.
Mirco Tufoni ha preso la parola per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo storico traguardo con Gian Luca Iervicella, Priore della della Contrada San Bartolomeo, che ha sottolineato lo stretto legame che unisce tutte le anime del quartiere. Dopo i saluti di Giuseppe Malaspina, delegato provinciale della Figc Marche Andrea Colò, la parola è passata agli Assessori Scarfini, Giampieri e Luciani, che hanno manifestato tutta la loro soddisfazione per la realizzazione di un progetto che riqualifica non solo il quartiere Tirassegno ma l’intera città di Fermo. In conclusione Conclusa la passerella istituzionale il Presidente Tufoni ha presentato al pubblico la nuova rosa della Prima squadra per la stagione 2025/26, pronta a fare il suo esordio ufficiale in Coppa Marche tra meno di due settimane. Un pomeriggio ricco di emozioni, vissuto insieme a tanti amici che hanno scritto splendide pagine nella storia giallorossa: passione ed impegno di chi ama questa maglia e il quartiere se quello che hanno permesso di trasformare un sogno in una splendida realtà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati