Rosato, noto brand del gruppo Bros Manifatture, che ha sede legale a Montegiorgio e quartier generale a Grottazzolina, e che celebra la femminilità, al fianco del premio che valorizza le donne del cinema.
Rosato sponsor del Filming Italy Venice Award 2025. Il prestigioso riconoscimento cinematografico tenutosi domenica 31 agosto 2025, nella splendida cornice della Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, nell’ambito dell’82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
L’evento, ideato e diretto da Tiziana Rocca in collaborazione con Ciak, ha ancora una volta confermato la sua vocazione nel valorizzare le donne del cinema, promuovendo il talento femminile sia davanti che dietro la macchina da presa. Rosato, per la prima volta partner del progetto, ha abbracciato pienamente questa missione, rafforzando il suo legame con il mondo femminile e riaffermando i propri valori fondanti: libertà espressiva, empowerment e celebrazione della bellezza autentica.
Durante la cerimonia, Rosato ha avuto l’onore di consegnare il premio Donne del Cinema Italiano a Ambra Angiolini, testimonial del brand, per la sua intensa interpretazione nel film “Afrodite”. La targa d’onore personalizzata, firmata Rosato, ha voluto rappresentare un omaggio concreto alla forza e al talento dell’attrice, nonché all’impegno del brand nel sostenere le donne che si distinguono per creatività e autenticità.
L’edizione 2025 ha visto come ambasciatrice la pluripremiata Da’Vine Joy Randolph (Oscar, Golden Globe, BAFTA e SAG Award per The Holdovers), simbolo di una nuova generazione artistica potente e genuina. La madrina dell’evento è stata l’attrice italiana Matilde Gioli, tra le interpreti più amate del panorama nazionale.
«Il Filming Italy Venice Award – rimarcano dal brand – non è solo una vetrina di eccellenza per il cinema italiano e internazionale, ma si conferma anche come progetto sociale e culturale a tutto tondo. Da anni, infatti, promuove attivamente campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. In questo contesto, la partecipazione di Rosato ha assunto un significato profondo e coerente: il brand è da tempo impegnato in attività benefiche a sostegno delle donne e collabora con importanti organizzazioni no profit per combattere la violenza domestica e promuovere la consapevolezza sociale. La presenza di Rosato alla cerimonia di Venezia ha suggellato un’alleanza speciale tra moda, cultura e impegno sociale, celebrando il potere delle storie e la bellezza delle donne che le raccontano».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati