Officina del Sole premiata da Slow Wine 2026: il Franco Falerio Pecorino Doc 2024 è “Top Wine – Best Buy”

MONTEGIORGIO – Importante riconoscimento per Officina del Sole di Montegiorgio che fa il bis a Slow Wine dopo il premio dell’edizione 2025 per “aMare il Falerio” come miglior etichetta. Soddisfazione per il proprietario della cantina Lanfranco Beleggia che da sempre ha creduto fortemente in questo progetto

(clicca per ingrandire)

La Guida Slow Wine 2026 ha premiato il Franco Falerio Pecorino Doc 2024 di Officina del Sole, wine resort a Montegiorgio, con il prestigioso riconoscimento Top Wine – Best Buy, assegnato ai vini che sanno coniugare alta qualità e prezzo. Il Franco si distingue per freschezza, tensione e profondità, offrendo un perfetto equilibrio tra carattere e identità territoriale. Nasce da una viticoltura accurata, da vinificazioni in acciaio e da un approccio tecnico mirato a valorizzare l’autenticità del vitigno Pecorino.

A credere con forza in questo progetto è Lanfranco Beleggia, proprietario della cantina, che ha scelto di investire sui giovani e su una visione di viticoltura moderna, sostenibile e radicata nel territorio di Montegiorgio, nel cuore delle Marche. Sotto la guida di un giovanissimo enologo di 28 anni, Francesco Santoni, il vino ha assunto uno stile pulito, verticale e contemporaneo. Questo nuovo riconoscimento si aggiunge al premio ottenuto nell’edizione 2025 di “aMare il Falerio” come migliore etichetta, a conferma di un percorso fatto di passione, innovazione e radici profonde nel territorio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti