«Recinzione ex Fim, da Ciarpella e Marcotulli parole per consenso o scarsa conoscenza» Affondo Pd

PORTO SANT'ELPIDIO - Il gruppo consiliare dem: «Siamo ancora tutti in attesa di conoscere il nuovo corso politico che imprimerete alla ex Fim, perché,  finora, non si è vista alcuna novità rispetto al passato»

«È con un certo dispiacere che si prende atto che si preferisce rispondere ai temi politici attraverso  dichiarazioni stampa, anziché nel luogo istituzionale che è deputato al confronto, ovvero il Consiglio  comunale.  Da parte nostra, con la presentazione dell’interrogazione, non c’è stato nessun comunicato sulla questione  “recinzione ex Fim”, bensì abbiamo risposto a un interesse (…) su  uno dei punti all’ordine del giorno della prossima seduta pubblica consiliare. Diversamente, è evidente che  l’attuale amministrazione si sia preoccupata per le eventuali critiche e la loro ricaduta sul consenso e, nella  fretta di distinguersi a tutti i costi dal precedente governo della città, abbia banalizzato e sminuito il dibattito proprio del Consiglio, prediligendo i media». E’ quanto sostiene il gruppo consiliare Pd di Porto Sant’Elpidio sulle recinzioni dell’ex Fim. 

«Alla luce di quanto si legge nel comunicato del Sindaco e del capogruppo di FdI, il gruppo consiliare del Pd intende sottolineare che la risposta che viene data per il mancato arretramento della recinzione della ex  Fim è identica a quella fornita dall’amministrazione Franchellucci nel 2022, in occasione della mozione  presentata da Marcotulli: non è possibile procedere all’arretramento della recinzione della ex Fim perché la  bonifica deve essere completata. In sostanza, vengono replicate le medesime motivazioni addotte da noi  tre anni fa. Lo scopo dell’interrogazione era far proprio dichiarare questo, non c’era alcun intento di  denuncia, ma spiegare la realtà dei fatti, quando, invece, hanno indotto i cittadini a credere che  l’arretramento era immediatamente possibile. Le questioni sono due: o l’hanno dichiarato per consenso o per scarsa conoscenza della documentazione  esistente o per entrambe le cose. Ciò che non cambia nel loro modo di rispondere è sempre un pizzico di cattiveria, oltre che al costante  riferimento alla incapacità di chi ha governato prima di voi. Infine, siamo ancora tutti in attesa di conoscere il nuovo corso politico che imprimerete alla ex Fim, perché,  finora, non si è vista alcuna novità rispetto al passato». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti