Lavori ancora in corso e numerosi cantieri aperti a Montegranaro, fa il punto il sindaco Endrio Ubaldi che da spiegazione e ampia descrizione di ognuno attraverso un video pubblicato sui social dopo la riunione di Giunta.
In particolare per quanto riguarda gli impianti sportivi annuncia la ripresa dei lavori nel cantiere del nuovo Palazzetto dello sport in zona “La Croce”. In cinque mesi, dopo l’apertura a cui erano presenti anche il ministro dello sport Abodi e il presidente della regione Marche, Acquaroli, sono stati effettuati i lavori più complessi: l’innalzamento delle teste delle palificazioni; il collegamento delle stesse e si è fatto fronte alla costante problematica sopravvenuta, cioè la costante presenza di acqua nel terreno, che è stata drenata. E’ stato inoltre riprofilato il terreno dopo i lavori di fondazione e ed è stato ripristinato il piano di lavoro.
Sono iniziati poi i lavori in elevazione per le travi che dovranno sostenere le gradinate. A buon punto quindi la situazione per quanto riguarda la nuova sede della pallacanestro cittadina.
Non è rimasto indietro il calcio, con l’adeguamento alle normative antincendio dell’adiacente campo sportivo comunale, che a breve otterrà la nuova certificazione, la quale prevede l’aggiustamento della capienza da 99 a 1999 posti, al fine di sfruttare completamente la portata delle tribune e garantire la totale sicurezza degli spettatori. I lavori sullo stesso stanno per essere completati, saranno presentati ufficialmente dopo la riunione della commissione pubblico spettacolo con le autorità garanti della sicurezza, con tutta probabilità la data prevista sarà il 25 settembre. Anche il campo di calcio in sintetico situato in centro città il “Berdini” ha avuto il suo restyling durante il periodo primavera-estate: sono stati ultimati i lavori per le nuove gradinate e quelli di rifacimento del tetto degli spogliatoi e di ristrutturazione degli stessi. Quasi tutto pronto dunque per l’avvio della nuova stagione sportiva.
di Laura Cutini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati