Regionali, per Morresi e Anzalone sede “condivisa”: «Campagna elettorale sobria e contro gli sprechi»

VOTO - L’inaugurazione della sede elettorale si terrà venerdì 5 settembre alle ore 18 in viale Trento, 83, a Fermo. «L’evento - spiegano i candidati - sarà aperto a tutti i cittadini, ai volontari e ai sostenitori che desiderano conoscerci da vicino per condividere le nostre idee, le nostre proposte e contribuire attivamente alla innovazione e al benessere sociale. Questa sfida è condotta in modo diverso, solo per questo dà una sfumatura nuova alla politica e anche per questo necessita di supporto perché novità non significa inesperienza quando questa deriva già un impegno professionale nei rispettivi ambiti vicini alla popolazione»

Lorenzo Morresi

Lorenzo Morresi, candidato alle prossime elezioni regionali nella lista di FI (in quota Base Popolare) vuole presentarsi ufficialmente.
Dopo aver scelto “contro corrente” di non fare vele o manifesti in spazi a pagamento, annuncia un’altra “anomalia” di comunicazione elettorale: l’inaugurazione di una sede condivisa con un’altra candidata alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre, Antonella Anzalone.

Perché essere “diversi”? «Innanzitutto per me si tratta di una candidatura di servizio. Provenendo da Base Popolare, entro nella lista di Forza Italia ma soprattutto sottolineo una scelta che ha ben presenti le necessità dei cittadini di questo territorio fermano. “Condivido” è un verbo che mi accomuna alla dottoressa Antonella Anzalone, un verbo che non vale solo per la sede elettorale, perché siamo entrambi neofiti della politica, e avendo scelto di impiegare poche risorse in una campagna elettorale sobria e rispettosa del periodo di crisi economica dove lo spreco e l’esasperata ricerca di visibilità cozzano con le necessità primarie a cui molti non riescono più a fare fronte. Il nostro obiettivo comune è di andare a raggiungere aree della società civile disamorate dal “voto convenzionale”. Alla fine una bella esperienza ma uno sforzo grande quando si fa campagna elettorale non tralasciando gli impegni lavorativi.

Antonella Anzalone

Anche per la candidata Antonella Anzalone l’apertura della sede elettorale in comune con il candidato Lorenzo Morresi è una scelta condivisa che nasce dalla volontà di condurre una campagna sobria, concreta e vicina ai cittadini: «Abbiamo deciso di condividere la stessa sede – dichiara Anzalone – perché crediamo che le risorse vadano utilizzate con responsabilità. Ogni energia e ogni mezzo a disposizione meritano di essere investiti non nello sperpero, ma in cause più nobili e utili alla comunità». Anzalone sottolinea inoltre come il suo impegno e quello di Morresi siano legati a due settori fondamentali e troppo spesso trascurati: scuola e sanità: «Due ambiti cruciali – prosegue – che vanno rivalorizzati, ristrutturati e soprattutto riportati a essere realmente al servizio del cittadino».
L’inaugurazione della sede elettorale si terrà venerdì 5 settembre alle ore 18 in viale Trento, 83, a Fermo.

«L’evento – concludono i candidati – sarà aperto a tutti i cittadini, ai volontari e ai sostenitori che desiderano conoscerci da vicino per condividere le nostre idee, le nostre proposte e contribuire attivamente alla innovazione e al benessere sociale. Questa sfida è condotta in modo diverso, solo per questo dà una sfumatura nuova alla politica e anche per questo necessita di supporto perché novità non significa inesperienza quando questa deriva già un impegno professionale nei rispettivi ambiti vicini alla popolazione».

(spazio elettorale a pagamento)

(clicca per ingrandire)



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti