Cade dal terzo piano, ragazzo elitrasportato a Torrette

SANT'ELPIDIO A MARE - L'sos è scattato intorno alle 12,30. Sul posto la Croce azzurra di Sant'Elpidio a Mare, l'automedica, i carabinieri e i vigili del fuoco. Il ragazzo avrebbe riportato dei traumi all'anca e alle gambe. Elitrasportato (per la dinamica dell'incidente) a Torrette per ulteriori accertamenti medico-sanitari

(foto di repertorio)

di Cristiano Ninonà

Cade da un’altezza di circa nove metri, ragazzo soccorso e trasportato a Torrette con l’eliambulanza.

Erano circa le 12,30 di oggi quando la centrale operativa del 118 ha ricevuto una richiesta di soccorso da Casette d’Ete, frazione di Sant’Elpidio a Mare, per un giovane di circa 30 anni caduto da un’altezza di nove metri. Il giovane, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe precipitato da una finestra al terzo piano di una palazzina.

L’impatto con il terreno gli ha causato dei traumi al bacino e alle gambe. Miracolosamente non avrebbe riportato conseguenze ben più gravi. Una caduta, soprattutto da quell’altezza, infatti potrebbe essere anche fatale. Invece sembra che dei fili per stendere i panni abbiano rallentato la sua caduta attutendo l’impatto con il suolo.

Sul posto, comunque, sono subito arrivati i sanitari della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare, l’automedica dell’Azzurra Porto San Giorgio, l’infermieristica dell’Azzurra di Sant’Elpidio a Mare, i vigili del fuoco e i carabinieri. Il ragazzo è stato stabilizzato e, per dinamica, la centrale 118 ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza che, infatti, è atterrata in zona.

Il personale dell’elisoccorso ha così preso in cura il giovane per poi elitrasportarlo all’ospedale dorico di Torrette dove verrà sottoposto ad ulteriori e più approfonditi accertamenti medico-sanitari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti