Si è svolto, ieri, il direttivo dell’Avis di Porto San Giorgio nella rinnovata sede sul lungomare Gramsci. La discussione dei vari punti all’Ordine del giorno, volti ad una programmazione degli eventi autunnali ed invernali per la sensibilizzazione al dono, è stata anche l’occasione per salutare e ringraziare la 28enne Eugenia Santarelli per aver dedicato 12 mesi di servizio civile all’associazione.
«È bello vedere i giovani attenti al tema del dono. Eugenia è stata una risorsa preziosa in questo anno per la nostra realtà aiutandoci in tante mansioni. Restano nei nostri ricordi le esperienze vissute insieme e la condivisione di momenti significativi – il commento della presidente dell’Avis sangiorgese, Francesca Pietracci – Le auguriamo buona fortuna per la realizzazione dei suoi sogni e progetti, anche nella vita dell’Avis».
Il direttivo della comunale di Porto San Giorgio ha poi dato il benvenuto ad Emanuela Isabel Amato, un’altra giovane ragazza che svolgerà il servizio civile universale dal 9 settembre.
È importante coinvolgere i giovani nell’associazione del dono perché tra le criticità dell’Avis c’è proprio quella del ricambio generazionale. L’invito è quindi quello di fare proselitismo. Per chi volesse aderire, ecco la scheda di iscrizione, cliccando qui.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati