Iniziativa realizzata in collaborazione con la IX, X, ed XI Zona della Federazione Italiana Vela, che dopo la tappa di Rimini, organizzata dal Club Nautico Rimini, quella di Ravenna, organizzata dall’associazione Marinando 2.0, e quella di Giulianova, organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, terminerà con la tappa di Porto San Giorgio.
Una serie di regate che ha visto la partecipazione di molto atleti. Al porto turistico SanGiorgio Marina giungeranno atleti da Ravenna e Giulianova che prenderanno il largo, nelle giornate di sabato e domenica, per disputare le cinque prove in programma. La manifestazione sportiva sarà coordinata dagli ufficiali di regata Giampaolo Cognigni, Fabio Barbieri, dall’aspirante Lorenzo Borgognoni e dallo staff della Liberi nel Vento. L’evento sarà valido come quarta prova del Campionato 2025 Liberi nel Vento – Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda.
Il 9 e 10 settembre la Liberi nel Vento organizzerà la prima edizione della Coppa dei Campioni – Decima Zona FIV. Su richiesta della struttura federale della Regione Marche i campioni zonali si ritroveranno al SanGiorgio Marina per poi sfidarsi in mare a bordo delle imbarcazioni Hansa 303 e conquistare l’ambito Trofeo. Successivamente, dal 12 al 14 dello stesso mese, la base nautica Liberi nel Vento sarà a disposizione della Federazione Italiana Vela che organizzerà un corso di vela, rivolto agli istruttori federali, per attività Para Sailing, vela per tutti. Il 21 settembre sarà poi la volta dell’ultima prova dell’avvincente Campionato Sociali 2025 Liberi nel Vento – Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda. Un mese, quello corrente, dove saranno organizzate anche delle uscite in barca a vela per gli studenti di alcune scuole del fermano e giornate di promozione rivolte a persone con disabilità motorie, mentali e/o sensoriali in vista della programma futura dell’associazione sangiorgese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati