Il Trofeo Maria Santissima Addolorata ad Andrea Buti

CICLISMO - La ventottesima edizione della kermesse ciclista andata in scena nella maceratese Montecosaro, ma organizzata dalla Calzaturieri Montegranaro, ha premiato lo spunto vincente del portacolori della Futura Team

MONTEGRANARO – Sul muro in pavè in Montecosaro (MC), ecco il guizzo vincente di Andrea Buti della Futura Team, 28esimo atleta a scrivere il proprio nome del Trofeo Maria Santissima Addolorata.

E’ il verdetto della classica manifestazione che chiude il ciclo organizzativo annuale della Calzaturieri Montegranaro. Come da tradizione, a Montecosaro, il sodalizio veregrense di Giuseppe Viozzi ha condiviso gli sforzi con il Comitato Giovani Allegri per questa edizione 2025 in memoria di Gianfranco Sanseverinati, uno dei primi promotori della gara ciclistica. La corsa ha visto 66 corridori darsi battaglia, chiamati a confrontarsi con sette ripetizioni di un circuito di 16,5 chilometri, ricco di saliscendi e insidie. A movimentare la gara il traguardo volante allestito al Pincio di Morrovalle ed il gran premio della montagna posizionato nei pressi della chiesa di San Rocco, elementi chiave nel selezionare progressivamente il plotone e scandire i diversi attacchi.

Alla settima ed ultima tornata, il gruppo si era assottigliato a una ventina di corridori. In prossimità del traguardo, Buti ha lanciato lo strappo decisivo, sfruttando le dure rampe in pavé del centro cittadino per sfiancare la resistenza dei tenaci Yevhen Testsof (ucraino in forza al Velo Club Avezzano) e Alessandro Cattani del Team Technipes #inemiliaromagna che hanno completato il podio al secondo e terzo posto. Tra i protagonisti di giornata anche Ciro Nocerino della Calzaturieri Montegranaro, neo campione regionale under 23 Fci Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti