di redazione CF
Anche nell’ultimo weekend sono stati effettuati controlli straordinari nei comuni di Porto Sant’Elpidio, Fermo e Porto San Giorgio. Le mirate attività di verifica si sono sviluppate con numerosi controlli su strada e nei luoghi di aggregazione. Tali controlli, effettuati dalla Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno consentito di identificare numerose persone nei diversi ambiti territoriali di competenza con posti di controllo e servizi specifici mirati al contrasto dell’illegalità diffusa; infatti, complessivamente, sono stati effettuati 18 posti di controllo, permettendo così di identificare 390 persone, controllare 218 veicoli e 8 attività commerciali. Dai controlli le divise hanno sanzionato 38 automobilisti e un ciclista per violazioni al Codice della Strada, un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e sei documenti tra patente e carta di circolazione sono stati ritirati a chi, ad esempio, faceva uso del cellulare alla guida, conduceva un veicolo in stato di ebrezza o veniva trovato in possesso di stupefacente, oppure, semplicemente per la mancata visita della prescritta revisione al veicolo o per l’assenza dell’assicurazione obbligatoria.
A Porto San Giorgio, a seguito di una segnalazione di un soggetto molesto in una gelateria, gli agenti sono intervenuti immediatamente e hanno identificato l’uomo: si tratta di un soggetto di circa 30 anni di Monterubbiano, che, a causa dell’eccessivo consumo di alcol, aveva difficoltà sia a deambulare che nel linguaggio. Da accertamenti in banca dati, l’uomo risultava avere numerosi precedenti di polizia, come reati contro il patrimonio, contro la persona, per stupefacenti e, tra questi, anche un divieto di ritorno nel comune di Fermo e il divieto di accedere nei locali pubblici in altri Comuni della provincia. Gli agenti, visto che non aveva documenti al seguito, lo hanno accompagnato in Questura e, dopo i rilievi foto-dattiloscopici, è stato nuovamente sanzionato per ubriachezza molesta e allontanato dal comune di Porto San Giorgio con il divieto di farci ritorno per 48 ore.
Poco dopo, ovvero verso le 21.30 di venerdì, gli agenti hanno visto un gruppo di ragazzi che stazionavano nei pressi del Monumento ai Caduti in Piazza Mentana, con una notevole affluenza di persone in una zona dove spesso le Forze dell’Ordine sono chiamate ad intervenire. Gli agenti quindi, hanno deciso di svolgere un servizio appiedato nei locali della stazione ferroviaria e in piazza Mentana e, giunti vicino ai quattro ragazzi nordafricani che stazionavano sotto al monumento, hanno rinvenuto un coltello a scatto in acciaio con una lama di 9 cm. I 4 ragazzi residenti in diverse località della provincia di Fermo sono stati tutti sottoposti a controllo da parte degli agenti e, uno dei quattro accompagnato in Questura per identificazione in quanto privo di documenti.
Successivamente, verso mezzanotte, il servizio interforze ha raggiunto uno chalet dove vi era stata una segnalazione di una rissa. Giunti sul posto i poliziotti e i militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti in quanto i due ragazzi che avevano aggredito il personale della sicurezza si erano allontanati dal luogo dei fatti. La sera seguente, sempre nello stesso chalet, un ragazzo, a seguito di un disguido, è stato seguito da circa 15 persone e successivamente ferito da uno di questi. Il giovane è stato accompagnato al Pronto Soccorso, riportando una ferita al volto. Gli investigatori stanno visionando le immagini di videosorveglianza per ricostruire quanto accaduto e identificare l’aggressore.
Inoltre, sempre nel fine settimana, 3 persone venivano segnalate alla Prefettura di Fermo come assuntori di stupefacenti. Il primo è un ragazzo romeno di circa 2o anni che, alla guida della sua autovettura, è stato fermato in via Milano a Porto Sant’Elpidio e trovato in possesso di un involucro contenente cocaina.
La seconda persona, un uomo di circa 30 anni, anche lui romeno, è stata fermata nella notte tra sabato e domenica a Porto San Giorgio e risultava avere stupefacente, ovvero cocaina.
La terza persona, un nordafricano di circa 20 anni, che, verso le 4 di domenica, ha infastidito altre persone presenti in un locale. Le divise del servizio interforze, quindi, si sono recate presso lo chalet e trasportato l’uomo presso l’ospedale di Fermo, in quando non risultava collaborativo viste le sue condizioni psicofisiche. Durante il controllo è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e, per questo motivo, anch’esso veniva segnalato.
Con una testata gli spacca il sopracciglio, ragazzino aggredito
Accerchiato e picchiato dal “branco”, ragazzo soccorso dalla Croce azzurra. Indagano i carabinieri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati