Grottazzolina, ultimata la riqualificazione del campo in via Fonte Rotta

GROTTAZZOLINA – Ultimata la riqualificazione dell’ex campo di calcetto in via Fonte Rotta, nei pressi del Jhon Lennon e della Bocciofila, ora diventato una struttura polivalente; ricavato un campo da beach volley che presto avrà illuminazione a led e prrevista in zona anche un'area camper.

Sono praticamente conclusi e i lavori che hanno protato alla riqualificazione dell’ex campo di calcetto di via Fonte Rotta a Grottazzolina, nella zona adiacente al John Lennon e alla Bocciofila. Un’area che dunque avrà un nuovo profilo estetico e funzionale ma soprattutto che diventa polivalente visto che il nuovo fondo predisposto per la struttura è utilizzabile per calcio a 5, volley e basket 3×3. In aggiunta sempre in quell’area, è stato ricavato anche un nuovo campo da beach volley, già utilizzato in estate da tanti ragazzi. All’interno del progetto anche il restyling degli spogliatoi esistenti, la realizzazione di un piccolo impianto fotovoltaico per rendere la struttura quasi autosufficiente da un punto di vista energetico oltre all’installazione di due punti ricarica per auto elettriche e 2 per e-bike. Lavori che sono stati per l’80% finanziato dalla Regione Marche attraverso una apposito bando a cui il Comune di Grottazzolina ha partecipato con successo.

Ma i lavori di sistemazione della stessa area non si fermeranno in quanto l’amministrazione comunale, stando a quanto comunicato dalla giunta Antognozzi, ha in programma di sistemare le gradinate e le balaustre soprastanti i due campi, dotando il campo da beach di illuminazione led. E’ stata da poco acquisita anche lo spazio adiacente al nuovo campo da beach in cui è programmata la realizzazione di un’area camper collegata con il centro. In questo caso il progetto è pronto e l’intenzione è quella di cogliere la prima opportunità di finanziamento per questa nuova struttura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti