La Fermana sul Piano di Ristrutturazione. «Enti statali pagati secondo scadenze concordate»

FERMO - Erano attese notizie in merito alla prima parte della ristrutturazione del debito proprio quando i 60 giorni dall'ok all'omologa stavano scadendo e la società ha deciso di pubblicare sul proprio sito una nota stampa per fare il punto della situazione. «gli Enti Statali Ade, Ader, Inail e Inps sono stati pagati nel rispetto delle scadenze concordate. Gli altri  creditori verranno onorati nei termini previsti dalle norme»

Una nota pubblicata sul sito ufficiale della Fermana nel pomeriggio di oggi ha permesso alla società di fare chiarezza sulla situazione delle scadenze legate al Piano di Ristrutturazione.

«La società Fermana FC in merito alla diffusione a mezzo stampa delle informazioni riguardanti le scadenze di pagamento relative al Piano di Ristrutturazione omologato e pubblicato in data 11 luglio 2025, ritiene doveroso precisare che gli Enti Statali Ade, Ader, Inail e Inps sono stati pagati nel rispetto delle scadenze concordate. 
Gli altri  creditori verranno onorati nei termini previsti dalle norme. La reiterata campagna denigratoria di alcune testate giornalistiche a discapito della scrivente società sta alimentando odio, confusione e scetticismo che, così come accaduto in passato, non aiutano nessuno neanche le stesse testate giornalistiche che potrebbero fare meglio come tutti sanno».

Quindi prima parte del Piano di Ristrutturazione che ha avuto copertura nei pagamenti da parte del club canarino che ora, si legge nella nota, provvederà ad onorare gli impegni con gli altri creditori sempre nei termini previsti dalle norme. Indubbiamente una buona notizia per la Fermana che vede la prosecuzione di un percorso di risanamento lungo ormai più di due anni e molto complesso considerando la mole debitoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti