Il viceministro Valentini in visita ad Accoppiatura Samuel: «Un’azienda performante, simbolo del vero Made in Italy»

SANT’ELPIDIO A MARE - Il Viceministro Valentino Valentini ha visitato Accoppiatura Samuel, azienda che da 40 anni è un'eccellenza della moda e fiore all'occhiello del distretto calzaturiero marchiagiano. Valentini: «Qui si respira la passione, la competenza e la capacità di fare impresa tipica del nostro Paese. Realtà come questa sono fondamentali per la competitività del settore moda e per la valorizzazione del brand Italia nel mondo». Il titolare Samuele Morresi: «Un onore accogliere il Viceministro Valentini. La nostra missione è offrire alle aziende della moda materiali accoppiati di altissima qualità, con attenzione all’innovazione e alla sostenibilità».

Sant’Elpidio a Mare ha accolto il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, in visita ufficiale presso Accoppiatura Samuel, eccellenza del settore moda e fiore all’occhiello del distretto calzaturiero marchigiano. Insieme al Viceministro era presente la candidata Jessica Marcozzi, che ha voluto testimoniare il proprio sostegno alle imprese locali.

Con oltre 40 anni di esperienza, Accoppiatura Samuel è oggi un punto di riferimento nel settore delle lavorazioni per la moda, specializzata nella accoppiatura di tessuti e materiali tecnici per calzature, pelletteria e abbigliamento. Con un team collaudato di collaboratori e una capacità produttiva che serve clienti nei più importanti mercati di settore, l’azienda unisce competenza artigianale e tecnologie avanzate per rispondere alle esigenze dei brand più prestigiosi.

Durante l’incontro, il Viceministro Valentini ha visitato lo stabilimento, osservando da vicino i processi produttivi e le soluzioni innovative adottate per garantire qualità e sostenibilità. «Accoppiatura Samuel è l’azienda performante della moda del vero Made in Italy – ha dichiarato il Viceministro Valentini – Qui si respira la passione, la competenza e la capacità di fare impresa tipica del nostro Paese. Realtà come questa sono fondamentali per la competitività del settore moda e per la valorizzazione del brand Italia nel mondo».

Il titolare Samuele Morresi ha espresso orgoglio e soddisfazione per la visita istituzionale: «Per noi è un onore accogliere il Viceministro Valentini e poter mostrare il frutto del nostro lavoro – ha commentato Morresi – La nostra missione è offrire alle aziende della moda materiali accoppiati di altissima qualità, con attenzione all’innovazione e alla sostenibilità. Questo riconoscimento ci motiva a continuare a investire e crescere nel rispetto della tradizione manifatturiera italiana».

La visita si è conclusa con un tour delle più recenti linee di produzione, che permettono ad Accoppiatura Samuel di mantenere alti standard di qualità, ridurre l’impatto ambientale e restare competitiva sui mercati nazionali e internazionali.

(Spazio Promo-Redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti