Carnevali (I Marchigiani): «Contro la violenza giovanile servono più informazione e prevenzione»

VOTO – L’appello alla prevenzione e per un nuovo approccio educativo di Emiliano Carnevali, candidato al Consiglio regionale con I Marchigiani, di fronte ai recenti episodi di violenza che hanno visto protagonisti giovani under trenta

Emiliano Carnevali

Ripartire dall’educazione e dalle scuole incentivando la legalità con maggiore informazione, ripensando anche nelle sue modalità alla movida notturna. Sono le proposte di Emiliano Carnavali, candidato al Consiglio Regionale nella circoscrizione del fermano per I Marchigiani, alla luce dei recenti fatti di cronaca.

«Professionalmente – spiega Carnevali – si incontrano sempre più giovanissimi che, già da minorenni, presentano un carico penale importante con reati come risse, lesioni, danneggiamenti, furti, ricettazione, resistenze e oltraggi a pubblici ufficiali. Per questo occorre promuovere ed incentivare la legalità con maggiore informazione, a partire dalle scuole e dai luoghi di formazione, per mostrare ai ragazzi le conseguenze reali delle condotte illecite, sia per loro stessi che per le loro famiglie».

Il candidato affronta anche il tema della movida: “È necessario riflettere sull’opportunità di redistribuire il divertimento notturno, oggi concentrato sulla litoranea, verso le aree collinari immediatamente adiacenti. Una scelta che – sottolinea – porterebbe benefici ai turisti, ai residenti e consentirebbe una riqualificazione complessiva dell’offerta ricettiva».

(Spazio Elettorale a Pagamento)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti